Buon compleanno

Nonna MartinOggi 14 Novembre AMELIA MARTIN compie 99 anni essendo nata nello stesso giorno del 1910; come nipote più grande assumo autonomamente, ma presumo di poter contare sulla “delega” di tutti, la piacevole iniziativa di farLe pervenire in via telematica gli auguri più affettuosi in rappresentanza dei nipoti, pronipoti, cugini in primo e gradi successivi e figli nella certezza assoluta che ognuno in queste ore lo farà in varie forme, particolarmente i “fuori sede” anche attraverso il nostro sito. Per un singolare gioco del destino delle sette Sorelle Martin rimangono in vita solo la prima e l’ultima in ordine di nascita, Lei e Venere.
Nel tempo ci hanno purtroppo via via lasciato Lina, Elena, Matilde, Angelina e Pina alla cui memoria non possiamo nell’occasione non rivolgere un commosso pensiero. Usticese a pienissimo titolo, anche se nata altrove, al momento è da considerare la più longeva dell’Isola; da tempo nonna e bisnonna, vive serenamente a Palermo ma nella mente e nel cuore le ritornano puntualmente ricordi di persone e luoghi della sua Ustica e tantissimo desiderio di ritornarvi.

tortaSe si eccettuano gli inevitabili acciacchi “anagrafici” mentalmente conserva una invidiabile lucidità tale da suscitare continuamente  ammirazione in persone, non esagero, molto più giovani.
Mi rivolgo ora direttamente alla festeggiata: cara Zia Amelia, augurissimi! con la promessa che già da oggi tutti i “cari parenti” metteremo da parte il fiato necessario per aiutarti il prossimo 14 Novembre a soffiare sulle 100 candeline; piuttosto non mi meraviglierei se nel frattempo al contrario sarà qualcuno della mia età e dintorni a chiedere aiuto a te quando dovrà spegnere le proprie …!!!

1 abbraccio e 99 baci.
Mario

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.