Ustica sape

Calcio: ASD Ustica – Virtus Misilmeri 2 – 1

ASD Ustica – 1 Giovanni Zanca, 2 Pasquale Severino, 3 Francesco Taranto, 4 Salvatore Russo, 5 Vincenzo Vena, 6 Giuseppe Carini Crocetti, 7 Francesco Sibilla, 8 Vincenzo Verdichizzi, 9 Edmondo Licciardi, 10 Pietro Vena, 11 Marco Mignano.

IN PANCHINA – 12 Nunzio Lo Piccolo, 13 Roberto Militello, 14 Riccardo Cannella, 15 Luca Basile, 16 Vincenzo Tranchina, 17 Antonino Tranchina, 18 Salvatore Zanca.

VIRTUS MISILMERI – 1 Giuseppe Rizzolo, 2 Damiano Dino, 3 Giulio Greco, 4 Giovanni Ailello, 5 Vincenzo Lisciandrello, 6 Sergio Baldo De Rosa, 7 Maurizio Chinnici, 8 Giulio Napoli, 9 Ignazio Vacante, 10 Gianluca Tassarin, 11 Giovanni Daniel Alessi

IN PANCHINA – 13 Valentino Cusumano, 15 Salvatore Pace

ARBITRO – Antonino Accardi, Palermo (prestazione sufficiente)

Prima di iniziare, su richiesta dell’ASD Ustica, si è osservato un minuto di silenzio per la morte del ragazzo del Godrano

L’ASd Ustica regala ai suoi tifosi, al mulino a vento, la prima vittoria ”ufficiale” interna con una partita intelligente e di grande sacrificio. Al sesto del primo tempo l’ASD Ustica passa in vantaggio con un bel gol di Crocetti Carini su un pennellato cross di Pietro Vena. Il Misilmeri, che era venuto ad Ustica con l’intenzione di fare bottino pieno, essendo in corsa per i play off, si spinge in avanti e al decimo sfiora il pareggio su un bel colpo di testa di Vacante, ben neutralizzato dal portiere. Il pareggio, comunque, arriva al 29° a firma di Napoli, di testa. Le ripartenze dei ragazzi di Mister Vena però, con Mignano e Pietro Vena, sono devastanti e spesso gli ospiti sono in affanno. Intanto per infortunio al 40° esce il portiere Giovanni Zanca sostituito da Lo Piccolo.

Nella ripresa i ragazzi dell’Ustica entrano in campo ancora più decisi e al 47° passano in vantaggio con un gol dal limite di Pietro Vena. A questo punto comincia il valzer delle sostituzioni.

Al 51° Salvatore Zanca sostituisce Mignano, al 56° Luca Basile entra al posto di Francesco Taranto, al 62° esce Greco ed entra Cusimano, al 73° entra Cannella al posto di Vincenzo Vena troppo nervoso e a rischio di espulsione, all’83° entra Vincenzo Tranchina al posto di Severino.

Nel finale la partita diventa entusiasmante con un Misilmeri ferito ma incapace di reagire, fermo sulle gambe e l’ASD Ustica che in più riprese ha sfiorato il terzo gol.

Bravi tutti ed in particolare ancora Vincenzo Verdichizzi e Russo e Severino (sino a quando il fiato lo ha sorretto).

Certo la classifica divideva le due contendenti, separate da tante posizioni, ma in campo la differenza non si è vista.

AMMONITI:

Per l’ASD Ustica al 59° Salvatore Zanca, al 73 Vincenzo Vena, al’85° Francesco Sibilla.

Per la Virtus Misilmeri al 63° Sergio Baldo de Rosa

Al termine i due allenatori hanno rilasciato le seguenti dichiarazioni:

Filippo Vena – “E’ stata una vittoria super meritata. I ragazzi ora sanno come si devono comportare in campo e mantengono le loro posizioni. Certamente ancora possiamo migliorare ma, considerato che è il primo anno, sono soddisfatto. È la prima vittoria ufficiale in casa. Sono contento per i ragazzi perché sono stati sempre presenti agli allenamenti ed hanno lavorato alla grande.”

Giuseppe Vacante – “Abbiamo avuto diverse occasioni ma non siamo stati capace di sfruttarle. Alla fine l’ASD Ustica ha meritato di vincere perché è stata più concreta. Si vede che sono razzi che si allenano seriamente, quindi corrono. Noi eravamo piuttosto statici, questo bisogna dirlo”.

AMMONITI:

Per l’ASD Ustica al 59° Salvatore Zanca, al 73 Vincenzo Vena, al’85° Francesco Sibilla.
Per la Virtus Misilmeri al 63° Sergio Baldo de Rosa

NOTA: Le 80 foto, suddivisi in quattro gruppi da 20, mostrano il modo differente di interpretare la partita

[nggallery id=322]

^^^^^^^^^^^

Dalla California Agostino Caserta

Forza ragazzi, veterani, titolari, riserve, tifosi e dirigenti!

Ora si che ci siamo !

 

Una risposta

  1. Forza ragazzi, veterani, titolari, riserve, tifosi e dirigenti!
    Ora si che ci siamo !

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.