Ustica sape

Calcio:Rinviata partita ASD Ustica – Godrano


[nggallery id=248] Rinviata la partita di campionato di calcio Ustica Godrano. Le avverse condizioni meteo hanno impedito ai mezzi navali di salpare per l’isola. Una vera doccia fredda( visto il caldo che fa….) per la squadra , i 50 tifosi ed il Sindaco, Matteo Cannella che di buon’ ora, alle 5.00, si erano mossi con mezzi propri verso il porto di Palermo. L’orario di partenza dell’aliscafo Ustica Lines era fissato per le 7.00, ma subito il comandante del mezzo ha dato il responso: non si parte.

L’arbitro, i giocatori, i fans ed i due sindaci di Godrano ed Ustica non si sono persi d’animo e si sono recati sulla Antonello Da Messina della SiReMar la cui partenza era prevista per le 8.30. Un rapido calcolo: si parte alle 8.30 si arriva alle 11.30 due ore di partita e sono le 13.30 in tempo per rientrare alle 14.30 con lo stesso mezzo.

Anche questo programma però non può essere portato avanti. Il Comandante SiReMar si mette in collegamento con il collega della Nomentana che è sul mare proveniente da Napoli : ” onda lunga, non si parte”. Questa nave approderà a Palermo con più di un’ora di ritardo..

Che fare? La tifoseria di Godrano si mostra delusa dal non potere sbarcare su Ustica che rappresenta per molti di loro, al di là dell’incontro sportivo, una meta ambita.

Per mitigare il dispiacere il Sindaco di Ustica chiede al Comandante SiReMar il permesso di far salire tutti sulla nave ed ottenuto lo sta bene, offre nei saloni della stessa la colazione, panettone e caffè, a tutti gli intervenuti.

Non sarà molto ma è un segno della tipica accoglienza usticese.

COMUNICAZIONE DEL SINDACO:

24.01 Ustica, dovrei firmare la determina d’incarico per la direzione dell’AMP Ustica al Prof Marco Arculeo, la determina sindacale quale atto politico dovrebbe andare nella stessa giornata in giunta ( ma non è obbligatorio , stante che con la nuova legge le nomine sono competenza del Sindaco). Comunque lunedì c’è giunta.

Firmo lettera d’incarico al Prof Calcedonio Li Pomi relativamente all’ organizzazione di un corso di aggiornamento sulle nuove leggi della pubblica amministrazione . Il corso avrà luogo ad Ustica e sarà rivolto in primis ai nostri responsabili d’area ma potranno partecipare anche dipendenti…giunta e consiglieri…

Con dei tecnici, sempre lunedì, studierò la possibilità di ampliare le possibilità del locale impianto carburante al carburante agevolato per la marineria locale. Presto i nostri pescatori non dovranno andare più a Palermo, con notevoli spese e disagi,per fare il pieno di gasolio agevolato

^^^^^^^^^^^

Ore 17,00 Ci informano che l’aliscafo della Siremar sta effettuando la corsa pomeridiana

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Buon Compleanno

a    Natale Pecora a   Antonina Tranchina a   Rosa Martello e a   Sebastiano Spampinato i Migliori Auguri di Buon Compleanno ^^^^^^^^^^^^^ Oggi si

Read More »