Centro Studi Ustica – visita al sito archeologico di Monte Iato


Il CENTRO STUDI E DOCUMENTAZIONE ISOLA DI USTICA ha organizzato per sabato 21 aprile una visita al sito archeologico di Monte Iato, accompagnati dalla Dott.ssa Francesca Spatafora direttrice del Polo archeologico della provincia di Palermo.
L’insediamento si trova a circa 850 m.s.l.m, sopra il paese di San Cipirrello.E’  una delle aree archeologiche piu’ ricche e interessanti della Sicilia ed e’ immersa in un paesaggio di suggestiva grandiosita’ e di straordinaria bellezza. L’escursione, con partenza da Palermo in mattinata, avra’ la durata di un solo giorno.Il sito è a circa 45 km da Palermo percorribili in meno di un’ora. Abbiamo la possibilità di andare con un pullman da Palermo fino al parcheggio nei pressi dell’area archeologica di  Monte Iato con una spesa di 15 euro a persona per un minimo di 30 partecipanti. Sul luogo di arrivo una navetta condurrà dal parcheggio alla città antica. Sono consigliate comunque scarpe comode.
La partenza è prevista alle ore 9,30 dallo stadio delle Palme. Si visiterà il sito fino alle 13,00 – 13,30 e dopo per chi vuole si potrà pranzare nel vicino ristorante dell’agriturismoIl Casale del Principecon un menù concordato di 20 euro. (In rete troverete informazioni). Il rientro è previsto con partenza intorno alle 16,00.
L’escursione è aperta a tutti, ma è necessario avere al più presto le prenotazioni che possono essere comunicate al più presto, possibilmente entro il 15 aprile, con e mail:info@centrostudiustica.itomgbaco@libero.ito al numero:  339 6614453 o, ancora, al numero 328 6154837.
Vi aspettiamo!

Maria Grazia Barraco
Presidente del Centro Studi e Documentazione Isola di Ustica

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.