Cerimonia intitolazione a Litterio Maggiore e Armando Caserta


AVVISO AI CITTADINI

 OGGETTO: cerimonia intitolazione

Le SV sono invitate a partecipare alla cerimonia di intitolazione ( delibera di Consiglio Comunale del 22 gennaio 2012) che avrà luogo il 02.09.12 con inizio alle ore 12.00 dal Municipio (oggi piazza Litterio Maggiore) :

1) Piazzale del Comune a Litterio Maggiore (Insigne clinico, sindaco di Ustica)

2) Sala Espositiva Centro Congressi ad “Armando Caserta” ( Profondo conoscitore e promotore dell’immagine di Ustica)

(*) 3) Aula Multimediale dell’Istituto Comprensivo di Ustica a “Biagio Patti” ( Maestro delle giovani generazioni di usticesi)

Il Sindaco
Dr Aldo Messina

(*) Per problemi Amministrativi, non avendo Ustica, in queste momento, in ambito scolastico, referenti (Preside e altri – perchè decaduti in Agosto), l’aula multimediale dell’Istituto Comprensivo di Ustica che doveva essere “intitolata” a Biagio Patti, è stata spostata a data da destinarsi, in attesa delle nuove nomine.

^^^^^^^^^^^^^^^^

Di seguito riportiamo la delibera comunale del 22 Gennaio 2012

Intestazione sale espositive a “cittadini illustri”

Il Presidente introduce l’argomento dando lettura delle proposte pervenute riguardanti l’intestazione di sale espositive a cittadini illustri come di seguito riportate:

Litterio Maggiore – Sala del Centro Congressi

Armando Caserta – Sala espositiva del Centro Congressi

Biagio Patti – Aula Multimediale dell’Istituto Comprensivo

Lo stesso, dà altresì lettura dei curriculum vitae.

Segue una breve discussione alla fine della quale, il Presidente visto il curriculum del Dott. Litterio Maggiore, già Sindaco del Comune di Ustica, dal quale si evince l’alta statura morale nonché la sua opera di studioso e medico a servizio della cittadinanza, propone di intestare l’attuale piazza antistante il Comune di Ustica dove tra l’altro vi è attualmente una statua in marmo che lo raffigura.

Dopo l’intervento del Presidente, il Consiglio Comunale all’unanimità approva la proposta formulata dal Presidente per l’intestazione della Piazza al Dott. Litterio Maggiore contestualmente all’intestazione delle Sale espositive predette, ai Sigg. Armando Caserta e Biagio patti. Presenti e votanti 9 – Unanimità

 

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.