Verifiche urgenti inerenti alle rilevanti criticità emerse a seguito degli interventi per la riqualificazione del Sentiero del Mezzogiorno sull’Isola di Ustica (Pa).
Nel primo pomeriggio, l’On.le Ismaele La Vardera, su nostra indicazione, ha presentato la seguente interrogazione in merito a quanto accaduto presso il Sentiero del Mezzogiorno.
3 risposte
Potrebbe essere interessante sapere se, poi, è partita o meno
Caro Sergio ormai è difficile capire quando i mezzi partono perché dipende dallo “stato di salute” del mezzo, dalla “disponibilità” del comandante e anche dal cattivo tempo (visibile e controllabile). Ieri giorno 4 novembre (Santa Rosalia), per esempio, è stata omessa la corsa della nave delle 13,15 per “condimeteo avverse” quando l’aliscafo Carmen M alle ore 17,30 è partito da Ustica per Palermo regolarmente… I
eri, la mancata partenza non è stata a causa del “condimeteo” avverso ma per altre cause… (c’entra Santa Rosalia?…)
Salve,
Se puo’ interessare;
Oggi a Lipari stesse perplessita’ e “omissioni” parziali di collegamenti.
Dal “Notiziario delle isole Eolie online” :
– Mi spiegate perche’ la nave da Lipari questa mattina e’ partita e da Milazzo no… e cosi per gli aliscafi (..segue) ?
Questo per dire che il problema interessa anche le altre isole (in questo caso meno distanti rispetto a noi dalla “Terraferma”) e pertanto, il PROBLEMA dei Trasporti marittimi deve essere affrontato dagli 8 Sindaci delle nostre 14 Isole della Sicilia.
Saluti,
Jose’ Zagame usticese non residente.