Ustica: Avvio Cantieri Scuola – fondi FAS


comune-ustica-5

COMUNE DI USTICA – COMUNICATO DEL SINDACO

Al via ad Ustica entro sessanta giorni i due cantieri scuola che, su finanziamento fondi FAS anticipati dalla Regione Siciliana, oltre a dare lavoro a trenta usticesi consentiranno la realizzazione di importanti opere di manutenzione delle strade in zona Piano Cardoni ed Oliastrello.

Il Sindaco di Ustica, Aldo Messina ed il Vice sindaco, Giuseppe Caminita hanno firmato martedì scorso, presso l’assessorato della Famiglia, dipartimento Lavoro, il decreto di notifica per l’avvio dei lavori. Da questo momento i lavori dovranno partire entro sessanta giorni. E’ possibile, con delibera di giunta, chiedere un’ ulteriore proroga di sessanta giorni.

“ Questo intervento giunge in modo provvidenziale per la sua tempistica- afferma il vice sindaco, Giuseppe Caminita, infatti dando lavoro in questo momento si evita il momento di crisi economica tipi dell’inverno in una comunità a vocazione turistica ma soprattutto sarà possibile completare le opere entro l’estate”

“ per questo motivo- conclude il sindaco di Ustica, Aldo Messina- non è nostra intenzione chiedere alcuna proroga e vorremmo iniziare subito. Solo qualche ritardo dovuto ai collegamenti a singhiozzo di questi giorni, ma da lunedì seguirò personalmente la vicenda.”

Nel corso dell’ incontro all’Assessorato ai due amministratori usticesi è stato consegnato il manuale pratico per la gestione dei cantieri lavoro per disoccupati.

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.