COMUNICAZIONE


L’agenzia Militello informa che l’aliscafo Tiziano della Compagnia delle Isole questo pomeriggio alle ore 15,00 partirà regolarmente da Palermo per Ustica e dopo lo sbarco dei passeggeri, a causa di nuova perturbazione in arrivo non venti provenienti da ESE, ripartirà per Palermo

^^^^^^^^^^^

P.S. (20,05) Contrariamente a quanto comunicato in precedenza l’aliscafi, dopo l’arrivo, non è ripartito subito per Palermo. Attualmente è fermo nel porticciolo di Ustica… 

COMMENTO

Da Ustica Luigi Palmisano

Trovo eccessivamente allarmante che ogni qualvolta sia prevista anche una “leggera” brezza da sud-est si scateni questo panico da fuga dall’isola da parte dell’aliscafo. Tutti i siti meteo menzionano venti max di 10 nodi da E-SE per l’attuale nottata, pertanto non mi sembra di assistere a venti così forti da poter causare la partenza anticipata dell’aliscafo…

^^^^^^^^^^^

Da Ustica Salvatore Tranchina

Vediamo quando finirà’ questo terrorismo meteorologico……..?
Il mare e’ la nostra continuità’ territoriale e quindi se le condizioni non sono attualmente avverse l’aliscafo deve restare qua per garantire la corsa di domattina.

2 thoughts on “COMUNICAZIONE

  1. Vediamo quando finirà’ questo terrorismo meteorologico……..?
    Il mare e’ la nostra continuità’ territoriale e quindi se le condizioni non sono attualmente avverse l’aliscafo deve restare qua per garantire la corsa di domattina.

  2. Trovo eccessivamente allarmante che ogni qualvolta sia prevista anche una “leggera” brezza da sud-est si scateni questo panico da fuga dall’isola da parte dell’aliscafo. Tutti i siti meteo menzionano venti max di 10 nodi da E-SE per l’attuale nottata, pertanto non mi sembra di assistere a venti così forti da poter causare la partenza anticipata dell’aliscafo…

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.