Ustica sape

Concerto Mezzosoprano Teresa Nicoletti in Tunisia


[ id=5621 w=320 h=240 float=left]Nuovo impegno internazionale per il mezzosoprano e compositrice Teresa Nicoletti che, sabato 11 dicembre, alle ore 20.00, presso la prestigiosa sede dell’Acropolium di Cartagine, in Tunisia, di fronte a 1000 spettatori, terrà il tradizionale “Concerto di Fine d’Anno”.

Dopo il debutto nel continente africano avvenuto in ottobre in Algeria, il mezzosoprano di fama mondiale ritorna nel Maghreb per un concerto di arie d’opera che vede in programma brani dalla “Carmen” di Bizet, dalla “Cavalleria rusticana” di Mascagni, dal “Nabucco” di Verdi e dalla “Norma” di Bellini e di canzoni classiche siciliane di Calì, come “E vui durmiti ancora”, e di Favara, come “A la riniddota” e “A la fimminisca”.

In programma anche una prima esecuzione assoluta mondiale per pianoforte, “La mia città : Monreale”, composta da Teresa Nicoletti che è anche la compositrice dell’Inno Ufficiale dell’Isola di Ustica, “Mia Ustica”, che è stata già eseguita in tutti i continenti della Terra e che in Tunisia verrà cantata dalla stessa Nicoletti per la prima volta in lingua araba.

Al pianoforte Toyoko Azaiez.

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Buon Compleanno

Ad  Andrea Caserta (fu Giacomino) a    Ailara Rosalia a  Fra Enrico Miranti i Migliori Auguri di Buon Compleanno ^^^^^^^^^^^^^ Oggi si festeggia S. Vittoriano. Auguri

Read More »
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com