Conferenza europea sulla pesca a Palermo 13 luglio

LEGAMBIENTE SICILIA

Al Sindaco di Ustica
Dott. Aldo Messina

Palermo, 5 luglio 2012

Gentile Sindaco,

quest’anno la nostra Goletta Verde farà tappa anche ad Ustica tra il 21 e il 22 luglio.

Con la presente Le chiediamo la cortese collaborazione del Comune e avanziamo istanza per l’occupazione di suolo pubblico per la realizzazione di alcune iniziative.

In particolare:

– sabato 21 e domenica 22 luglio, dalle ore 18 alle ore 23, l’autorizzazione per poter installare a Piazza della Vittoria un gazebo 4×4 metri, da utilizzare per la distribuzione di materiale promozionale della nostra associazione;

– sempre a Piazza della Vittoria, domenica 22 luglio dalle ore 18,30 alle ore 20,00, si svolgerà un incontro/dibattito sulla realtà e sul futuro delle isole minori siciliane, a cui parteciperanno i sindaci di Santa Marina Salina e Lampedusa. A questo incontro è particolarmente gradita la Sua presenza;

– domenica 22 luglio, a conclusione della manifestazione sulle isole minori, abbiamo l’opportunità di proiettare un film/documentario sulla biodiversità: “La vita negli Oceani”. Non sappiamo però dove poter svolgere la proiezione e non abbiamo i mezzi per farla: Le chiediamo una concreta collaborazione per realizzare questo evento.

Inoltre, il programma delle due giornate è arricchito con una visita guidata, a cura della Dott.ssa Francesca Spatafora e in collaborazione con la Soprintendenza ai Beni culturali di Palermo, sabato sera alle ore 20,30 del Museo Civico Archeologico e, nella giornata di domenica, con l’animazione nelle spiagge dell’isola, da parte dell’equipaggio di Goletta Verde, per un uso corretto del mare.

Certi di un Vostro positivo riscontro, Le rivolgiamo i nostri più cordiali saluti.

Gianfranco Zanna
direttore regionale
di Legambiente Sicilia

 

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.