Consegnate le chiavi della città di Isola delle Femmine e conferita la cittadinanza onoraria alla compositrice Teresa Nicoletti


Giovedì 24 maggio, ad Isola delle Femmine, nell’ambito dell’Immigrant’s Celebration 2018, ha avuto luogo il  “Teresa Nicoletti Gala Concert”, evento clou della manifestazione per i festeggiamenti del 26° anniversario del gemellaggio tra i Comuni di Isola delle Femmine e Pittsburg (California).

Dopo l’esecuzione dell’Inno Nazionale della Repubblica Italiana e dell’Inno Nazionale degli Stati Uniti d’America, la compositrice e mezzosoprano di fama mondiale Teresa Nicoletti ha eseguito l’Inno Ufficiale del Comune di Isola delle Femmine, la cui musica originale è stata da lei composta.

A seguire i classici: “Nel blu dipinto di blu”, “O sole mio!” e “My way”, che hanno mandato in visibilio il pubblico.

Teresa Nicoletti si è esibita accompagnata al pianoforte dal Maestro Vito Mandina ed alla tromba dal Maestro Roberto Crivello.

Ha presentato l’evento Maurizio Midulla.

Il Sindaco Stefano Bologna, alla fine del Gala Lirico, alla presenza della delegazione americana, ha insignito la compositrice e mezzosoprano Maestro Teresa Nicoletti della Cittadinanza Onoraria e le ha consegnato le Chiavi della Città, con la seguente motivazione: “L’alta onorificenza è stata conferita per avere composto la musica dell’Inno Ufficiale del Comune di Isola delle Femmine”.

Dalla Redazione di Usticasape tanti Auguri e il più vivo compiacimento al Maestro Teresa Nicoletti

^^^^^^^^^^^^^

COMMENTO

Dalla California Marlene Robershaw

Does this mean that for 25 years the city of Pittsburgh and the Island of Femmine have been “twin cities.”  ??  Shame on the current Mayor of Ustica for not allowing Ustica to be a twin to the island of Catalina in California.

Questo significa che per 25 anni la città di Pittsburgh e l’Isola di Femmine sono state “città gemellate”. ?? Vergogna all’attuale sindaco di Ustica per non aver permesso a Ustica di essere gemella con l’isola di Catalina in California.

 

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.