Controllo del randagismo e delle principali malattie del cane


[ id=19817 w=320 h=240 float=left] ln data 19 e 20 Ottobre 2013 personale del Dipartimento di Prevenzione Veterinario in collaborazione con l’lstituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia si recherà presso I’lsola di Ustica al fine di mettere in atto tutte le attività riguardanti I’oggetto.

In particolare saranno effettuate:

– sterilizzazione dei cani e dei gatti randagi;
– prelievo di campioni ematici ai fini della diagnosi ed indagine epidemiologica per Ia Leishmaniosi e le malattie trasmesse da zecche;
– contestuale trattamento antiparassitario di tutti i cani interessati;
– microchippatura dei cani randagi e di tutti i cani di proprietà residenti nell’lsola;

ln tale occasione può essere indicata l’organizzazione di un incontro con la cittadinanza ai fini della illustrazione del programma di lavoro e di una attività di formazione su rapporto uomo-cane.

lnterverranno il

Dott. Paolo Giambruno – Direttore Dipartimento di Prevenzione Veterinario ASP Palermo
Dott. Francesco Francaviglia – Dipartimento di Prevenzione Veterinario ASP Palermo
Dott. Sebastiano Lombardo – Dipartimento di Prevenzione Veterinario ASP Palermo
Dott. lgnazio Giunta – Dipartimento di Prevenzione Veterinario ASP Palermo
Dott. Santo Caracappa Direttore Area Palermo IZS SiciliaDott. Fabrizio Vitale Centro di Referenza Nazionale per le Leishmaniosi IZS Sicilia

^^^^^^^^^^^^^^^^^^

COMMENTO

Dalla California Marlene Robershaw Manfrè 

Very interesting !!!!!!! they are worried about diseases and the ticks on the dogs ???? but it is alright for the rabbits to be out of control, and they have diseases and ticks!!!

Molto interessante!!!!! sono preoccupati per le malattie e le zecche sui cani???? ma è bene per i conigli che sono fuori controllo, e hanno malattie e zecche!!!!.

P.S Questo simpatico cane ci ha accompagnato  tutta la giornata quando io e mio figlio tam siamo stati ad Ustica ne 2010 e grazie a lui abbiamo conosciuto i nostri cugini.

 

 

One thought on “Controllo del randagismo e delle principali malattie del cane

  1. Very interesting !!!!!!! they are worried about diseases and the ticks on the dogs ???? but it is alright for the rabbits to be out of control, and they have diseases and ticks!!!

    Molto interessante!!!!! sono preoccupati per le malattie e le zecche sui cani???? ma è bene per i conigli che sono fuori controllo, e hanno malattie e zecche!!!!.

    P.S Questo simpatico cane ci ha accompagnato tutta la giornata quando io e mio figlio tam siamo stati ad Ustica ne 2010 e grazie a lui abbiamo conosciuto i nostri cugini.

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.