Controllo Finanziario EE.LL., Bilancio Previsione


comune-ustica-5

COMUNE DI USTICA

Il Sindaco Aldo Messina, con lettera prot. n. 252 del 20-01.11 indirizzata al presidente del Consiglio di Ustica e per conoscenza alla Corte dei Conti ed altri fa presente:

“OGGETTO: Controllo Finanziario EELL, bilancio Previsione ( delibera Corte Conti n. 236.2010.PRSP) Rif Sua nota 6884 del 21.12.10

In riferimento alla Sua nota in oggetto, si vuole evidenziare che la scrivente amministrazione si è immediatamente attivata per ottemperare a quanto disposto nell’Ordinanza della Corte dei Conti ed in particolare al doversi contenere le spese per il personale.
Sono state pertanto ridotte le aree comunali d’intervento da quattro a tre nonché le spese per la contrattazione decentrata.
In particolare, come si evidenzia dal prospetto allegato alla presente, nel bilancio di previsione 2011, la spesa prevista per il personale sarà di euro 1.142,170. Essendo stata la spesa relativa al personale nel 2004 di euro
1.097,957 la differenza prevista è di euro 44.212,98 che è però imputabile interamente agli “adeguamenti contrattuali” previsti dalla legge( condizione prevista nella stessa ordinanza della Corte).
Inoltre la scrivente amministrazione ha ritenuto utile utilizzare il personale comunale al meglio delle proprie mansioni e nello specifico sia il dipendente in Fascia A attualmente a disposizione degli Affari Generali e l’altro, di pari livello, adibito ai campi sportivi, saranno impiegati anche al servizio R.S.U, secondo la loro qualifica e condizione sanitaria.”

^^^^^^^^^^^^^

Il Sindaco, con nota a parte, informa che “il 1 7/1/2011, presso la Provincia di Palermo, si è svolto l’incontro tra tutti i soci pubblici del costituendo “Consorzio” (Distretto turistico regionale siciliano del golfo di Castellammare) per l’approvazione dello Statuto. Viene riconosciuto Al Comune di Ustica la presenza nel Consiglio d’Amministrazione nonché il ruolo di coordinatore del “Comitato Tecnico Scientifico dello stesso Consorzio. Quest’ultimo ruolo si concretizza nella posizione di vertice dello strumento di programmazione , di controllo e di indirizzo della politica consortile.”

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.