Corso per Conseguimento Patente Nautica


Sono trentacinque gli iscritti al corso gratuito che avrà luogo ad Ustica per il conseguimento della patente nautica, organizzato dal Comune di Ustica con la collaborazione dell’Area Marina Protetta e della Capitaneria di Porto di Palermo.

. Le norme sul diporto prevedono  che l’ospite che desideri fare un giro con una barca non di sua proprietà possa scegliere tra l’affitto senza conducente ed il noleggio con conducente, che deve possedere la patente nautica. Dotando anche i nostri pescatori di patente nautica vogliamo garantire pertanto prevalentemente la sicurezza dei nostri turisti che potranno essere accompagnati da persone non solo esperte sulle bellezze naturalistiche dell’isola ma anche in grado di consentire loro una navigazione tranquila. Per questo desidero ringraziare per la collaborazine l’ammuiraglio Vincenzo Pace, che terrà gratuitamente le lezioni, lil comandante della Capitamneria di Porto di Palermo, ammiraglio Francesco Carpinteri e il comandante della locale delegazione di spiaggia, Diego Baiata.

Il corso inizierà il 25 luglio. A seguire è stato organizzato un corso analogo per formare personale esperto nel salvataggio dei bagnanti.

Aldo Messina

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.