Croce Rossa Italiana, richiesti medici  ed infermieri


Il database del personale medico ed infermeristico della Croce Rossa Italiana costituisce un elenco di professionisti cui attingere in caso di necessità. Vista l’emergenza sanitaria in atto, dovuta all’epidemia da Covid-19, le richieste di disponibilità, in questa fase, saranno per lo più legate ad attività di supporto ai servizi sanitari di pubblica utilità.

La CRI – Organizzazione di Volontariato – è un soggetto di diritto privato ad interesse pubblico, posta sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica. Si occupa di assistenza sanitaria e sociale sia in tempo di pace che in tempo di conflitto. Fa parte del Movimento Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa e, nelle sue azioni a livello internazionale, si coordina con il Comitato Internazionale di Croce Rossa (CICR), nei paesi in conflitto, e con la Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa (FICR) gli interventi in tempo di pace.

Al momento dell’iscrizione agli elenchi, è richiesto ad ogni candidato di compilare un form con le specifiche della propria professione, uno strumento indispensabile al fine di definire il profilo più adatto alle esigenze.
Si richiede inoltre di allegare il proprio cv aggiornato, autorizzando il trattamento dei dati. In base alle necessità, i candidati più idonei verranno contattati per un colloquio.

Per ulteriori informazioni: cliccare qui per  compilare il form relativo al personale medico e qui per il personale infermieristico.

Fonte: Associazione InformaGiovani

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.