Ustica sape

Da Palermo Mario Oddo


[ id=3271 w=180 h=180 float=left]Decollo…al lume di candela.
Confermo con piacere che le condizioni dell´ultima persona assistita e trasportata   d’urgenza all´Ospedale Cervello di Palermo dall´elisoccorso, la Sig.ra Pina Bertucci Longo, non destano preoccupazioni. A margine di questo intervento ritengo doveroso riferire quanto avventuroso sia stato il decollo da Ustica; il pilota, attenendosi probabilmente alle procedure previste, si rifiutava di alzarsi in volo in quanto la pista era completamente al buio; falliti vari tentativi di reperire qualcuno che fosse in grado di attivare il sistema di illuminazione dell´area tutto si è risolto, dopo non poco tempo, grazie ai fari di due auto presenti, quella dei Carabinieri e dell´ambulanza quanto mai provvidenziali. Nell´ascoltare questo racconto mi sono chiesto: “e se si fosse trattato di un caso in cui una minima perdita di tempo poteva risultare fatale per la Paziente ? ” e da “ignorante in materia” mi chiedo ancora: ma l´illuminazione della pista di atterraggio degli elicotteri non dovrebbe essere garantita per fronteggiare in qualsiasi ora della sera/notte qualsiasi emergenza ? Ringrazio quanti l´altra notte si sono comunque prodigati con grande spirito di sacrificio; sarò altresì grato a quelle Autorità competenti che, sulla base dell´accaduto, attraverso il nostro Sito volessero tranquillizzare residenti e turisti.

Mario Oddo

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Buon Compleanno

A Kerry Byrne a   Giovanni Incalcaterra i migliori Auguri di Buon Compleanno ^^^^^^^^^^^^^ Oggi si festeggia S.Giulio. Auguri a tutti coloro che festeggiano il loro

Read More »

Richio onda anomala

Dal Sindaco di Ustica Salvatore Militello riceviamo comunicazione che “Il costone a Stromboli ha ceduto.. C’è allerta onda anomala”.

Read More »