Ustica sape

Dalla California Agostino Caserta

[ id=5152 w=100 h=130 float=left]Qui non si vuole costruire un impero ma una squadra capace di divertirsi, fare risultati , divertire il pubblico e dare qualche soddisfazione . Ma ci vorrà un po’ di pazienza .La partita e’ stata bella e corretta in campo e fuori , prima e dopo , questa competizione sportiva può anche essere un’ occasione per crearsi nuovi amici e nuovi turisti, e la cornice di pubblico ha fatto il resto, solo il risultato e’ stato un po’ bruttino ma mica e’ stato brutto come i ” mostri ” di Halloween dell’altro ieri ?! Essere rimasti 10 anni fuori dalle competizioni ufficiali non si può nascondere che e’ una piccola deficienza che, però, entro l’anno potrà essere colmata .

Un dirigente del Don Orione ha detto che la squadra di Ustica e’ grintosa e leale, un vero complimento! Sono sicuro che alla lealtà sportiva con il passare del tempo si accoppierà la furbizia o esperienza calcistica che sarà una forza determinante per ottenere risultati .

Ho visto che il campo ha le piccole tribune ( molto bene ) ma ancora scoperte (lassù d’inverno c’e’ un vento – freddo cane, Sig. Sindaco le copriamo le tribune e anche un bel muretto laterale che ripara dal vento?).Ho visto in formazione parecchi veterani , alcuni negli ‘anta abbondanti e qualcuno addirittura alla soglia dei prossimi ‘anta , che , a sentito dire, anche loro hanno reso al massimo, a dimostrazione che Ustica e’ patria di ” longevità ” anche calcistica .

L’attesa per la partita d’esordio e’ stata appagata ma ora , tutti , inclusi i giocatori , devono avere un po’ di pazienza affinché la squadra divertendosi acquisisca forza , maturità ed esperienza , perché …: ” Roma non fu fatta in un giorno ! “.

Agostino (Nuccio) Caserta

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com