Difficoltà di approdo e attracco alternativo punta spalmatore


[ id=10289 w=320 h=240 float=left] Questa mattina non sono state le condizioni meteo marine avverse ( nel mero senso della parola) a non fare effettuare all’Aliscafo della Siremar la corsa delle 08,15 bensì “difficoltà nell’approdo” di Cala Santa Maria. Difficoltà rappresentate anche dai Comandanti delle varie unità, Com.te Bertolini del catamarano della Ustica Lines e Com.te Santamaria dalla nave Isola di Vulcano che entrambi mi hanno comunicato ..” Fin quando possiamo stare in sicurezza.. stiamo.., non abbiamo scelta”.

Ecco quindi riproporsi il “problema” dell’approdo alternativo allo Spalmatore.
Forse sarebbe meglio – lo scrivo provocatoriamente – non fare i viaggi ” a rischio”.
Forse finalmente capiremmo ( o meglio, lo capiamo… ma non facciamo niente) l’importanza di tale approdo.
Perchè occorre far nascere il “problema” per porselo e non attenzionarlo per tempo?
E poi… in prima istanza ne pagano le conseguenza i Viaggiatori ( Residenti e Turisti)… ma a lungo andare l’Isola in generale.
È ovvio, e lo dico con cognizione di causa, non immaginate quanto l’Utenza sia infastidita dal fatto di non sapere a che ora si deve presentare all’imbarco.

Salvatore Militello

^^^^^^^^^^^^

COMMENTO:

Da Ustica Patrizia Lupo

Il problema si ripropone ed il quesito si ripete….Perché non considerare Punta Spalmatore un approdo alternativo???? Questo argomento è venuto fuori circa un mese fa, ci fosse stato uno, dico uno dell’amministrazione che avesse avuto la cortesia di rispondere a questa domanda…..

 

One thought on “Difficoltà di approdo e attracco alternativo punta spalmatore

  1. Il problema si ripropone ed il quesito si ripete….Perché non considerare Punta Spalmatore un approdo alternativo???? Questo argomento è venuto fuori circa un mese fa, ci fosse stato uno, dico uno dell’amministrazione che avesse avuto la cortesia di rispondere a questa domanda…..

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.