Domenico Drago al Gala Audiovisual di Les Vésinet (Parigi)


 

Le Vésinet Boucle Image, presenta la 9e Fête de L’image.                           Il Gala Audiovisuel si svolgerà Giovedì 23 Novembre 2017 al Foyer del Teatro – Cinéma Jean Marais a Le Vésinet, comune francese dell’Ile-de-France (Parigi) con il patrocinio della Federazione Fotografica di Francia.

Le Multivisioni selezionate per l’evento sono 16 e fra queste c’è anche: “Je ne suis point poète” di Domenico Drago, unico autore italiano presente e cittadino Onorario di Ustica, già premiato con questo lavoro nei più importanti Festival Internazionali (Strasburgo, San Sebastian, Chelles, Parigi, Cluj-Napoca, Rees, Nijmegen, Triel sur Seine).

Instancabile organizzatrice dell’evento in Multivisione è stata la Signora Thérèse Coursault ed il suo Staff alla quale vanno i ringraziamenti di tutti i partecipanti.

La Francia resta la nazione di eccellenza in Europa per lo spazio culturale che dona e garantisce sempre a questa comunicazione audiovisiva denominata Diaporama. Infatti in molti eventi dedicati alla fotografia il Diaporama ha sempre un ruolo importante.

Vero è anche che il prestigioso Festival Mondial de l’Image Sous- Marine, nell’ultima edizione, aveva soppresso la categoria e di recente anche l’Aquatic Festival è andato nella medesima direzione.

Penso che credere in questa forma espressiva, complessa indubbiamente nella realizzazione, sia un valore aggiunto perché, come già ho scritto:  “La multivisione è un valzer di poesie mute sullo schermo dei nostri sentimenti”.

 

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.