Eliana scrive a Gabriella: Scusami se ti ho fatto arrabbiare…

Gabriella non ho mai detto di passare l’intera estate ad Ustica , quindi puoi anche non avermi vista , a maggior ragione che in 8 mesi ho perso 60 chili quindi potresti anche non riconoscermi. Comunque non è importante, io ho specificato di vivere a Palermo e di essere venuta ad Ustica soprattutto in barca e quando ci sono venuta e ho dormito in barca….

1) Gabriella non ho detto che Ustica è una vicenda da seguire, ma che seguo le evoluzioni (vicende) dell’isola da molti anni e comunque capisco benissimo che essendo isolana e vivendo all’interno dell’isola tutto l’anno le cose le si vedano diversamente. Io le guardo dall’esterno. Ma non era un volere offendere….

2) A me Ustica non appare, sempre da esterna, come un’isola morta, ma come una stupenda isola, in tutte le sue prospettive.

3) non ho scritto che Ustica è stata chiamata perla del mediterraneo adesso, ma comincia a rispecchiare questa definizione. So bene che non è un appellativo dato ora… da prima che nascessi non lo so, sono abbastanza grandicella.

4) ok però i mezzi di comunicazione che abbiamo oggi prima non c’erano e credo che sia un traguardo cominciare ad essere spesso in tv come esempio di bellezza . Però è un mio personale parere che può non essere condiviso…

5) su questo punto non ho nulla da dire , d’accordissimo con te.

6) ok , non ci sono più, infatti credo sia commemorativo e lo trovo giusto. Qua a Palermo per esempio abbiamo via dalla chiesa….Ma anche qua potresti non condividere e vedere vie dedicate a chi è ancora in vita…..

7) Roma non si è costruita in un giorno, intanto anche tu riconosci che i miglioramenti ci sono, poi l’importante è continuare e portare l’isola all’indipendenza totale al livello sanitario, ma ovviamente concordo sul fatto che c’è ancora molta strada da percorrere…

9) In base a quali titoli non lo so, dipende dal posto di lavoro, ma ho visto diversi bandi per esempio per le figure sanitarie. Poi sai ti ripeto la perfezione non esiste. Qua a Palermo per esempio non abbiamo nemmeno questo.

10) sono una animalista, se vuoi di questo ne possiamo anche parlare in pvt, anzi mi farebbe piacere dato che ti prendi carico degli animali…. La sterilizzazione è la base Gabriella, almeno non nascono nuovi cuccioli.

11) Posso sorridere su questo punto?:) la tua risposta mi è piaciuta moltissimo… però i conigli non devono essere soppressi, solo spostati…

12) No Gabriella, gli altri non sono numeri… ma in quel caso non rispondevo a te, ma all’altro post. Quindi non c’entrava quel che hai scritto tu….

13) riguardo ”la fortuna”, ovviamente ogni persona ha il suo punto di vista , se tu pensi che non lo sia perchè sei delusa avrai sicuramente degli ottimi motivi che io da esterna non posso vedere….

14)anche qua, riguardo il progresso-regresso. Io da esterna vedo dei progressi…..

15) non sono cattolica , ma ritengo che nessun essere umano possa essere perfetto, tutt’altro , quindi concordo.

16)Sono molto poche le persone capaci di darsi delle colpe e riparare…ma poi dipende….lasciamo stare si ,dai.

17)Gabriella ti posso assicurare che non sto seguendo in modo superficiale, non è nella mia natura. Ma ti ripeto da esterno le cose si guardano molto diversamente.

Se vuoi vengo a fermare i turisti incivile , non è un problema , lo faccio anche per strada quando vedo cose storte che non condivido. Non serve il vigile urbano con le multe , basta far notare alla gente quello che sta per fare ed invitarli a riflettere. Magari ti mandano a quel paese , ma ti assicuro che ci penseranno su…

ps: Gabriella io viaggio in barca , non in aliscafo. Ho letto di questo problema e ritengo che ci sia un motivo valido e che la questione verrà risolta in breve tempo.

 In conclusione: grazie di avermi risposto , ti chiedo scusa se ti ho offesa o se ti ho fatta adirare perché non era mia intenzione…. Nemmeno io credo nelle favole, solo non credo che il sindaco e chi lo circonda sia/siano così pessimi….Ho solo dato la mia opinione (esterna dato che non vivo lì). Chiedo ancora venia e spero che se mi incontrerai ad Ustica mi fermerai senza rancore se mi riuscirai ad inquadrare……Solitamente mi porto dietro sempre uno dei miei cani in barca…..

Eliana Dominici

^^^^^^^^^^^^^

COMMENTO:

Da Palermo Mario Oddo 

Eliana, mi scusi se intervengo sul dibattito in corso sostituendo, per una ormai mia consolidata abitudine, il “sacro” con qualcosa di “profano”. Interessantissime le argomentazioni da Lei sostenute in appassionata difesa delle sue tesi; ma, secondo me, più di un lettore della sua replica non si soffermerà tanto sulle sue valutazioni, condivisibili o meno, sull’operato o sul non-operato del Sindaco ; sono sicuro che invece si chiederà una sola cosa: ” MA COME HA FATTO A PERDERE 60 KG. IN 8 MESI ?!?!!?

 

One thought on “Eliana scrive a Gabriella: Scusami se ti ho fatto arrabbiare…

  1. Eliana, mi scusi se intervengo sul dibattito in corso sostituendo, per una ormai mia consolidata abitudine, il “sacro” con qualcosa di “profano”. Interessantissime le argomentazioni da Lei sostenute in appassionata difesa delle sue tesi; ma, secondo me, più di un lettore della sua replica non si soffermerà tanto sulle sue valutazioni, condivisibili o meno, sull’operato o sul non-operato del Sindaco ; sono sicuro che invece si chiederà una sola cosa: ” MA COME HA FATTO A PERDERE 60 KG. IN 8 MESI ?!?!!?

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.