[ id=16740 w=320 h=240 float=left]
Caro Giovanni,
convengo con te, é una vergogna! Ingenuamente ero convinto che almeno quest’anno saremmo riusciti ad evitare questo spreco, anche e soprattutto grazie all’attenzione e l’indignazione che avevano suscitato i post di Pietro Bertucci……ma evidentemente la mia era solo un’illusione.
Circa la risoluzione del problema, ritengo giusta la strada del confronto che hai saggiamente suggerito, tuttavia per evitare di perdere ancora del tempo, vi consiglio di desistere nel cercare una soluzione di orari alternativi direttamente con la Compagnia di navigazione (chiaramente parlo per la Ustica Lines).
Noi (compagnia) siamo tenuti a rispettare gli orari imposti dal bando e non possiamo nel modo più assoluto modificarli o proporne dei nuovi. L’iter burocratico é il seguente:
1) L’amministrazione locale rappresenta un’esigenza alla Regione e richiede una variazione degli orari.
2) La Regione valuta la richiesta e se é favorevole, contatta la Compagnia di navigazione per verificarne l’eventuale disponibilità.
3) La società valuta la richiesta e se concede il nullaosta, allora e solo allora si potrà variare l’orario.
Ciò posto, sono certo capirai che non possiamo andare al punto (3) senza passare inevitabilmente dai punti (2) e (1).
Chiaramente questa procedura interessa solamente noi, perché vincolati al regolamento del bando….La concorrenza non so come opera, ma ritengo abbia maggiore “potere” discrezionale in materia.
A presto
Com.te Giuseppe Bertolini
Evitare questo sperpero di denaro pubblico
[ id=16740 w=320 h=240 float=left] Caro Giovanni,
convengo con te, é una vergogna! Ingenuamente ero convinto che almeno quest’anno saremmo riusciti ad evitare questo spreco, anche e soprattutto grazie all’attenzione e l’indignazione che avevano suscitato i post di Pietro Bertucci……ma evidentemente la mia era solo un’illusione.
Circa la risoluzione del problema, ritengo giusta la strada del confronto che hai saggiamente suggerito, tuttavia per evitare di perdere ancora del tempo, vi consiglio di desistere nel cercare una soluzione di orari alternativi direttamente con la Compagnia di navigazione (chiaramente parlo per la Ustica Lines).
Noi (compagnia) siamo tenuti a rispettare gli orari imposti dal bando e non possiamo nel modo più assoluto modificarli o proporne dei nuovi. L’iter burocratico é il seguente:
1) L’amministrazione locale rappresenta un’esigenza alla Regione e richiede una variazione degli orari.
2) La Regione valuta la richiesta e se é favorevole, contatta la Compagnia di navigazione per verificarne l’eventuale disponibilità.
3) La società valuta la richiesta e se concede il nullaosta, allora e solo allora si potrà variare l’orario.
Ciò posto, sono certo capirai che non possiamo andare al punto (3) senza passare inevitabilmente dai punti (2) e (1).
Chiaramente questa procedura interessa solamente noi, perché vincolati al regolamento del bando….La concorrenza non so come opera, ma ritengo abbia maggiore “potere” discrezionale in materia.
A presto
Com.te Giuseppe Bertolini
Ustica, invito a cena a casa di parenti
Collegamenti marittimi sospesi oggi da e per Ustica a causa condizioni meteo marine avverse
Aforisma, Citazione, Proverbio… del giorno
Politici incompetenti creano burocrati onnipotenti. OSCAR FARINETTI
Buon Compleanno
A Giuseppina Caminita a Nancy Stone a Vito Zichichi a Sara Rufino a Mariaceleste Menditto ad Emma Militello i Migliori Auguri di
Ustica, gustosissima zuppa di scorfano (tignusu)
Ustica, seminaristi incontrano il gruppo delle donne dell’zione cattolica – primi anni ’60 (chi sono i tre maschietti intrusi?)
CONTATTAMI
WEBCAM - USTICA PORTO
WEBCAM SPALMATORE
WEBCAM USTICA PORTO
WEBCAM USTICA PORTO
WEBCAM PORTO PALERMO
VENTI
VENTI
NAVI
Link
Privacy
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported.
TRADUTTORE
Trova articoli
COME RAGGIUNGERE USTICA
Il Libro per tutti i genitori!
Hanno detto sul blog
ASD Ustica