Do you recognize yourself or someone you know in the following picture? If so, please help us put a name to the faces.
Ti riconosci in una di queste foto o riconosci qualcun altro? Contribuisci a dare un nome ad ogni volto.
[ id=4464 w=320 h=240 float=center]
Eccome se mi riconosco in questa bellissima foto!!!!!…. una foto di circa 38-40 anni fa, fatta a casa dei miei genitori ma non potrei mai ricordare in quale ricorrenza, che sicuramente sarà stata importante grazie alla presenza del nostro amato parroco Padre Carmelo.
Questa è la villa che i miei genitori avevano affittato dalla Sig.ra Carolina “l’americana”, bellissima villa, grande, con enormi terrazzi, dove non mancavano mai i motivi per festeggiare ed invitare a tavola gli amici…quanti ricordi che tornano in mente..!!!
Dalla destra in basso si riconoscono Rosalia e Pina Caminita, figlie di Santina,Saro Salerno, il nostro mitico Agostino Caserta, il bambino sulla sedia non so , forse mio fratello Enzo, ed accanto dietro la sedia mia cugina Rosalia Patricolo che mi conferma di aver avuto circa 5 anni,dietro di lei Angela Verdichizzi ” a’ bumma”, poi la mia adorata Graziellina Caminita, sorella di Tanu “u’ mutu”, a’ za’ Maria i’ Pe’. poi sulla destra verso il centro, la mia carissima mammina Anna Verdichizzi, Angela Verdichizzi ru “zizzu”, poi il mio bellissimo e adorato babbo Salvatore Caserta detto “u’ verru”, a fianco sulla sinistra mia zia Ninetta e mio zio Alfredo Favaloro, una serie di ragazzi fra i quali io (Carmela), Litterio Licciardi,i miei fratelli Enzo e Mario e Giacomo Caserta, Giovanni u’ taccareddu, Padre Carmelo, u’ zu’ Pasquale Tranchina e a za’ Nina sua moglie e la ragazza in piedi con il tamburello fra le mani è Rosa Tranchina, figlia del prof Tranchina, e poi mi spiace per tutti gli altri ma non li riconosco….
Ma la cosa che mi piacerebbe sapere è … ma chi aveva questa foto? da dove proviene? me lo fate sapere??? La conserverò gelosamente e teneramente perché è parte della mia vita,ed è il ricordo di quella bellissima casa dove hanno vissuto i miei genitori che tanto abbiamo amato tutti…GRAZIE…
Carmela Caserta
————-
Intervento di Agostino Caserta dalla California
Bellissima descrizione di Carmelina , cosa si puo’ aggiungere ? il ragazzo sulla mia sinistra e’ una ragazza dei Caminita ( Carmelina accattati l’occhiali, haha .. ) di cui non ricordo il nome ,la moglie di Giovanni Tranchina di ” Giulio ” detto ” ……….”, in mezzo vedo Rosalia Basile ” Cose Cosi’ ” , dietro Padre Carmelo , Natale Canminita che sara’ contento perche’ l’inter va bene …e il nostro grandissimo Giannuzzo Zanca che nei festeggiamenti di Ustica ha preso giustamente il posto di suo fratello Vito e sopra di lui accovacciato con un altro tamburello Pippo Giuffria ,ora a Torino, Detto ” Gio’ o Celentano ” . L’occasione, purtroppo ,non la ricordo, da come siamo vestiti sembra aprile-maggio , chissà , ” u pasquni ” o un torneo di Tamburelli ??
Una risposta
Eccome se mi riconosco in questa bellissima foto!!!!!…. una foto di circa 38-40 anni fà, fatta a casa dei miei genitori ma non potrei mai ricordare in quale ricorrenza, che sicuramente sarà stata importante grazie alla presenza del nostro amato parroco Padre Carmelo.
Questa è la villa che i miei genitori avevano affittato dalla Sig.ra Carolina “l’americana”, bellissima villa, grande, con enormi terrazzi, dove nn mancavano mai i motivi per festeggiare ed invitare a tavola gli amici…quanti ricordi che tornano in mente..!!!
Dalla destra in basso si riconoscono Rosalia e Pina caminita, figlie di Santina,Saro Salerno, il nostro mitico Agostino Caserta, il bambino sulla sedia nn sò , forse mio fratello enzo, ed accanto dietro la sedia mia cugina Rosalia Patricolo che mi conferma di aver avuto circa 5 anni,dietro di lei Angela verdichizzi ” a’ bumma”, poi la mia adorata Graziellina caminita, sorella di Tanu “u’ mutu”, a’ za’ Maria i’ Pe’. poi sulla destra verso il centro, la mia carissima mammina Anna Verdichizzi, Angela Verdichizzi ru “zizzu”, poi il mio bellissimo e adorato babbo Salvatore Caserta detto “u’ verru”, a fianco sulla sinistra mia zia Ninetta e mio zio Alfredo Favaloro, una serie di ragazzi fra i quali io (Carmela), Litterio Licciardi,i miei fratelli Enzo e Mario e Giacomo Caserta, Giovanni u’ taccareddu, Padre Carmelo, u’ zu’ Pasquale Tranchina e a za’ Ninna sua moglie e la ragazza in piedi con il tamburello fra le mani è Rosa Tranchina, figlia del prof Tranchina, e poi mi spaice per tutti gli altri ma nn li riconosco….
Ma la cosa che mi piacerebbe sapere è … ma chi aveva questa foto? da dove proviene? me lo fate sapere??? La conserverò gelosamente e teneramente perchè è parte della mia vita,ed è il ricordo di quella bellissima casa dove hanno vissuto i miei genitori che tanto abbiamo amato tutti…GRAZIE…