Finanziamenti per la pesca


Il Sindaco Aldo Messina porta a conoscenza che: “Arriveranno presto dei finanziamenti per la pesca asd Ustica. Il GAC (Gruppo Azione costiera) Isole di Sicilia ha presentato una progettualità grazie alla quale ci siamo classificati al sesto posto della graduatoria regionale. Probabilmente gli effetti positivi di questo finanziamento saranno a vantaggio della prossima amministrazione”.

Di seguito la lettera inviata ai Sindaci delle Isole siciliane, e altri dal Sindaco Lucio Antinoro del Comune di Favignana:

“oggetto: DDG n. 531 del 10/09/2012′ comunicazione ai soci del GAC “Isole di Sicilia”, comunica

Gentili Soci,

come è noto con D.D.G.n . 531 del l0 settembre 2012 è stata approvata la graduatoria definitiva dei PSL ritenuta ammissibili. il progetto del Gac Isole di Sicilia, a seguito delle osservazioni avanzate da questa amministrazione al precedente D.D.G. n. 359 del 29/06/12 in qualità di soggetto capofila, si è posizionato al 6° con l’attribuzione di 80 punti.
Nelle more dell’avvio dell’attività di concertazione da parte del Dipartimento Pesca e considerato il cronoprogranma previsto dal bando della misura 4.i, risulta opportuno accelerare le procedure amministrative di competenza per formalizzare la costituzione del Gac lsole di Sicilia già nelle prossime settimane. A tal fine, è nostro intendimento avvalerci per la stipula dell’atto della collaborazione di uno studio notarile di Trapani. Tale scelta che potrebbe determinare delle difficoltà logistiche per alcuni, risulta necessaria per assicurare un giusto supporto amministrativo e documentale ai lavori preparatori all’atto stesso. Certo della vostra comprensione e in attesa di ulteriori sviluppi circa I’iter procedurale da seguire mi è gradita I’occasione per porgerVi distinti saluti

Favignana 26.09.2012

 

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.