Foto ricordo – 1950


[ id=8307 w=320 h=240 float=center]

COMMENTO:

Precisazione di Massimiliano Corriero

Mi dispiace dovervi smentire. Ma mia madre, Carmelina Patti, mi dice che la signora “sconosciuta” è la signora Ersilia Lo Monte moglie del commissario di pubblica sicurezza. Le bimbe sono le figlie Aureola e Marilena, infine il bimbo (colpo di scena) dovrebbe essere Ignazio e non Giovanni.

^^^^^^^^^^

da Palermo Giovanni Martucci

Risposta di chiarificazione ad Adriana Gisonna. Come si evince dalla foto, le bambine non possono essere le sorelle Carmelina e Mariuccia Patti perché hanno quasi la mia stessa età, mentre nella realtà, sono più grandi di me di alcuni anni. Con uno sforzo, facendo ricorso alle mie capacità mnemoniche, mi sono vagamente ricordato che la signora, non usticese, mamma delle bambine, a quei tempi, era inserita nella comitiva di tutti i parenti ed amici che facevano capo alle sette sorelle Martin (altri tempi). Per quanto riguarda gli anta sei scusata. Per arrivarci ne dovrò maturare altri due (meglio di niente, ogni ficatieddu ri musca é sustanza). Grazie per gli auguri. Un abbraccio affettuoso. Giovanni

^^^^^^^^^^^

Da Palermo Antonella Barraco

mia nonna……

^^^^^^^^^^^

Da Locri Adriana Gisonna

Caro Giovanni, prima di tutto ti faccio gli auguri per i tuoi splendidi ….anta anni! Scusa per il ritardo, ma ultimamente non mi sono collegata al sito . Per quanto riguarda le bimbe della foto non potrebbero essere Carmelina e Mariuccia?
Ciao,a presto.

P.S. Scusa Giovanni se per una svista ti ho attribuito due anni in più, quello che conta é che sei sempre uno SPLENDIDO GIOVANOTTO…! baci

^^^^^^^^

Da Palermo Giovanni Martucci

Le persone raffigurate nella foto che riconosco sono: la prima a sinistra zia Elena Martin Patti, a destra mia madre Carolina Bertucci Martucci ed in basso, il sottoscritto all’età di tre anni. Non riesco a ricordare la signora al centro e le due bambine. La foto risale all’anno ’46. Se fosse stato il ’50 avrei avuto 7 anni e mi sembrano molti per il bambino della foto.
G.nni Martucci

4 thoughts on “Foto ricordo – 1950

  1. Caro Giovanni, prima di tutto ti faccio gli auguri per i tuoi splendidi ….anta anni! Scusa per il ritardo, ma ultimamente non mi sono collegata al sito . Per quanto riguarda le bimbe della foto non potrebbero essere Carmelina e Mariuccia?
    Ciao,a presto.

  2. Scusa Giovanni se per una svista ti ho attribuito due anni in più, quello che conta é che sei sempre uno SPLENDIDO GIOVANOTTO…! baci

  3. Mi dispiace dovervi smentire. Ma mia madre, Carmelina Patti, mi dice che la signora “sconosciuta” è la signora Ersilia Lo Monte moglie del commissario di pubblica sicurezza. Le bimbe sono le figlie Aureola e Marilena, infine il bimbo (colpo di scena) dovrebbe essere Ignazio e non Giovanni.

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.