IL Maestro Teresa Nicoletti ospite d’onore del gemellaggio tra le Città di Isola delle Femmine e Martinez (California)


Martedì 5 novembre, nell’Aula Consiliare del Comune di Isola delle Femmine, è stato siglato il Gemellaggio con la Città di Martinez, in California. Firmatari dei patti di collaborazione e degli scambi culturali tra le due città il sindaco di Isola delle Femmine Stefano Bologna e la vice sindaco di Martinez Debbie Billeeci MacKillop.
Ospite d’Onore del Gemellaggio il Maestro Teresa Nicoletti che, come ricordato dal sindaco Bologna, è stata già insignita dell’onorificenza della Cittadinanza Onoraria e nominata “Ambasciatrice di Isola nelle Femmine nel mondo” per aver composto la musica dell’Inno Ufficiale Comunale, in memoria del quale, lo scorso anno, è stata affissa una lapide di marmo nella sede della Biblioteca Comunale.
Il sindaco Bologna ha donato al Maestro Nicoletti la Medaglia istituzionale, ringraziandola della presenza. Al termine della Cerimonia sono stati suonati in ordine: l’Inno Ufficiale Comunale di Isola delle Femmine, l’Inno Nazionale degli Stati Uniti d’America e l’Inno Nazionale della Repubblica italiana.
Il sindaco ha ricordato che la Città di Martinez ha dato i natali alla leggenda del baseball Joe Di Maggio, marito di Marylin Monroe, i cui genitori nati ad Isola delle Femmine sono poi emigrati nel secolo scorso in California.
Presenti alla cerimonia, oltre la delegazione americana, anche il Presidente del Consiglio Comunale di Isola delle Femmine, avv. Pietro Salvatore Rappa, Assessori e Consiglieri comunali, il Comandante delle Polizia Municipale e la cittadinanza.

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.