Incontro presso Assessorato Regionale alla Sanità


Ha avuto regolarmente luogo oggi alle 18.00 l’incontro presso l’Assessorato regionale alla Sanità sui temi dell’assistenza ad Ustica L’appuntamento è stato rimandato solo di qualche ora (era previsto per le ore 9.00) per consentire al sindaco di Ustica, Aldo Messina, di partecipare all’incontro ad Ustica sui trasporti.

Alla riunione erano presenti, oltre al sindaco, il direttore generale dell’assessorato alla Sanità, dr Salvatore Sammartano ed ill dirigente del servizio 10 , Isole Minori , dr Sebastiano Lio.

L’incontro è scaturito da una nota nella quale si evidenziavano il persistere, nonostante precedenti accordi, di alcune inadempienze quali il trasporto ossigeno, la mancanza assistenza infermieristica e di un laboratorio analisi.

Il sindaco ha inoltre evidenziato l’urgenza di assistenza psicologica per alcuni adolescenti e rimarcato il problema del servizio ambulanza.

Ha pertanto ribaditola richiesta di prolungare il servizio della camera iperbarica per dodici mesi e una nuova convenzione sottoscritta direttamente dall’ Assessorato Regionale Sanità e dal Comune di Ustica per il funzionamento dell’ambulanza.

(Aldo Messina)

^^^^^^^^^^^

Da Palermo Attilio Licciardi

Dalla nota non si capisce se la riunione ha prodotto risposte positive e concrete…. a vantaggio della comunità usticese

 

 

 

One thought on “Incontro presso Assessorato Regionale alla Sanità

  1. Dalla nota non si capisce se la riunione ha prodotto risposte positive e concrete…. a vantaggio della comunità usticese

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.