Informazioni sull’iscrizione dell’ASD Ustica al torneo federale


asd_ustica3L’iscrizione al torneo federale dell’ASD Ustica dipenderà dai tempi di consegna del nostro campo di calcio, ci dicono informalmente che in due mesi dovrebbe essere pronto, personalmente non ci credo, l’asd Ustica comunque comincerà proprio domani la preparazione atletica perchè male che vada non avremo perso nulla. Per questo motivo abbiamo inoltrato domanda al comune di concederci l’utilizzo del campo di calcetto per una – due ore al giorno per gli allenamenti.

Stiamo inoltre cercando sponsors che ci possano aiutare economicamente visto che quasi sicuramente il Comune di Ustica non potrà garantire l’aiuto, seppure parziale, che ci ha dato in passato, lti saremmo grati se volessi al riguardo aiutarci a diffondere quanto possibile tale richiesta che rappresenta per noi il secondo grande problema da superare per poter iscriverci al campionato federale.

Per quanto riguarda eventuali altre attività sportive da far svolgere ai nostri ragazzi, questo dipenderà dalle strutture che avremo a disposizione, e considerato che in atto sono agibili solo il campo di calcio a 5 e due campi di tennis organizzeremo sicuramente tornei attinenti a questi sport, ora però siamo molto concentrati sulla fattibilità del calcio a 11 e le prossime due settimane saranno decisive al riguardo, pertanto sul resto ti faremo magari sapere in seguito.

Cordiali saluti

Maurizio Severino

^^^^^^^^^^

COMMENTO

Da Palermo Mario Oddo

Egr. Dott. Severino, non Le sembra maturato abbondantemente il tempo in cui alle “comunicazioni informali” le Autorità competenti in materia, per un doveroso ma finora mai riservato rispetto verso i componenti l’ASD Ustica, facciano pervenire un “comunicato ufficiale” che dia certezze circa la possibilità che entro Ottobre p.v. la Società possa contare sul completo utilizzo del campo di calcio onde consentire alla Stessa di pianificare utilmente e non inutilmente gli adempimenti burocratici e la preparazione tecnica ? Quel suo “personalmente non ci credo” nasconde (ma non troppo) un pessimismo diffuso; non ci resta che sperare che in “zona Cesarini” i fatti ci restituiranno l’ottimismo perduto. Personalmente non Le farò mancare ancora una volta il mio modesto contributo riprendendo e diffondendo il suo appello attraverso una diretta telefonica con Filippo Vena (o con Lei) intorno alle h. 19,oo a Radio Mia 98.6 all’interno del mio programma radiofonico “tutto dilettanti” che riprendo proprio domani. Per quello che può servire. Cordiali saluti

 

 

One thought on “Informazioni sull’iscrizione dell’ASD Ustica al torneo federale

  1. Egr. Dott. Severino, non Le sembra maturato abbondantemente il tempo in cui alle “comunicazioni informali” le Autorità competenti in materia, per un doveroso ma finora mai riservato rispetto verso i componenti l’ASD Ustica, facciano pervenire un “comunicato ufficiale” che dia certezze circa la possibilità che entro Ottobre p.v. la Società possa contare sul completo utilizzo del campo di calcio onde consentire alla Stessa di pianificare utilmente e non inutilmente gli adempimenti burocratici e la preparazione tecnica ? Quel suo “personalmente non ci credo” nasconde (ma non troppo) un pessimismo diffuso; non ci resta che sperare che in “zona Cesarini” i fatti ci restituiranno l’ottimismo perduto. Personalmente non Le farò mancare ancora una volta il mio modesto contributo riprendendo e diffondendo il suo appello attraverso una diretta telefonica con Filippo Vena (o con Lei) intorno alle h. 19,oo a Radio Mia 98.6 all’interno del mio programma radiofonico “tutto dilettanti” che riprendo proprio domani. Per quello che può servire. Cordiali saluti

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.