Ustica sape

Isole Minori: La Giunta Crocetta approva ticket ingresso per i turisti

Ustica fotoPalermo – La Giunta Crocetta ha approvato un disegno di legge sulla “Gestione flussi turistici delle isole minori” che era stato proposto dall’assessore alle Autonomie locali e Funzione pubblica Patrizia Valenti. Nel ddl e’ prevista la possibilita’ per i sindaci di introdurre un ticket per i visitatori dell’importo massimo di 5 euro. Gli introiti dovrebbero essere gestiti dagli stessi sindaci per migliorare la qualita’ dei servizi turistici.

Il ddl disciplina la sicurezza delle aree portuali e delle zone vicino ai vulcani, l’allestimento di punti informativi, prevede l’abbattimento delle barriere architettoniche, in particolar modo nelle aree portuali, garantisce assistenza ospedaliera al turista. Prevista anche l’istituzione immediata di un tavolo tecnico con l’assessorato alle Infrastrutture sui temi legati al trasporto navale.

Per l’assessore Michela Stancheris “le norme permetteranno di risolvere molti problemi finanziari delle isole minori per effetto soprattutto del turismo occasionale”.

Fonte I Giornali di Sicilia

^^^^^^^^^^^^^

COMMENTO

Da Ustica Salvatore Militello

Ed io che pensavo ( e penso !) di abolire il Ticket d’ingresso ad Ustica istituito dal Comune nel 2008 e trasformarlo come un “bonus” che avrà chi dimostra di avere pernottato almeno una notte nell’Isola…!!!! Davvero.. è più facile mettere tasse piuttosto che amministrare il “denaro pubblico”.

Salvatore Militello

^^^^^^^^^^^^

Da Palermo Angelo Longo 

la Giunta Regionale ha approvato un tichet di ingresso per sbarcare nelle ISOLE MINORI, dico che siamo alla follia pura. Mentre si sprecano fiumi di denaro con tre mezzi due Aliscafi in partenza da Ustica alle 14’30 seguiti dalla nave alle 15 con costi dei biglietti impraticabili,,qualche ONOREVOLE ASSESSORE si inventa di aggiungere cinque euro di spesa sul costo del passaggio gia’ ASSOLUTAMENTE ESOSISSIMO.

Sua Santità Papa FRANCESCO, Ti supplichiamo, prendi il telefono e ILLUMINA i cervelli di tali IDIOTA.

Con sommo rispetto un anziano Isolano

G R A Z I E

^^^^^^^^^^^^^

Da Ustica Calogero Pitruzzella 

I politici, uomini di alto grado di faciloneria, fanno studi come togliere soldi dalle tasche dei cittadini. Un modo per incentivare il turismo bravi. La giunta Regionale è stata illuminata, con questo aumento di biglietto per non far venire turisti nelle Isole. Ustica, i servizi si sprecano nessuno prende provvedimenti. Calogero Pitruzzella.

^^^^^^^^^^

Da Palermo Mario Oddo

Assessore, mi permetta di commentare questa sua “geniale” proposta parafrasando una famosissima battuta di Francesco Ferrucci : vile, tu uccidi un turismo morto” !

 

 

 

 

4 risposte

  1. la Giunta Regionale ha approvato un tichet di ingresso per sbarcare nelle ISOLE MINORI, dico che siamo alla follia pura. Mentre si sprecano fiumi di denaro con tre mezzi due Aliscafi in partenza da Ustica alle 14’30 seguiti dalla nave alle 15 con costi dei biglietti impraticabili,,qualche ONOREVOLE ASSESSORE si inventa di aggiungere cinque euro di spesa sul costo del passaggio gia’ ASSOLUTAMENTE ESOSISSIMO.
    FRANCESCO, Ti supplichiamo, prendi il telefono e ILLUMINA i cervelli di tali IDIOTA.
    Con sommo rispetto un anziano Isolano

    G R A Z I E

  2. Assessore, mi permetta di commentare questa sua “geniale” proposta parafrasando una famosissima battuta di Francesco Ferrucci : vile, tu uccidi un turismo morto” !

  3. I politici, uomini di alto grado di faciloneria, fanno studi come togliere soldi dalle tasche dei cittadini. Un modo per incentivare il turismo bravi. La giunta Regionale è stata illuminata, con questo aumento di biglietto per non far venire turisti nelle Isole. Ustica, i servizi si sprecano nessuno prende provvedimenti. Calogero Pitruzzella.

  4. Ed io che pensavo ( e penso !) di abolire il Ticket d’ingresso ad Ustica istituito dal Comune nel 2008 e trasformarlo come un “bonus” che avrà chi dimostra di avere pernottato almeno una notte nell’Isola…!!!! Davvero.. è più facile mettere tasse piuttosto che amministrare il “denaro pubblico”.
    Salvatore Militello

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Buon Compleanno

A  Mario Bellavista a  Massimiliano Mancuso a   Giovanni Basile (C/da Piano Cardoni) a   Felice Caserta a   Cheryl Bertucci ad  Alessia Canè a 

Read More »
  • CONTATTAMI


  • WEBCAM - USTICA PORTO

  • WEBCAM SPALMATORE


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM PORTO PALERMO


  • VENTI


  • VENTI


  • NAVI


  • Privacy

    Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported. DMCA.com
  • TRADUTTORE

  • COME RAGGIUNGERE USTICA

  • Il Libro per tutti i genitori!

  • Hanno detto sul blog

  • Luglio 2024
    L M M G V S D
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    293031  
  • ASD Ustica

    ASD Ustica