ITINERARI ORARI NAVE MEDIA STAGIONE SETTORE USTICA – RICHIESTA MODIFICA E MANTENIMENTO ITINERARI ORARI 01/12 – 31/3/2025, SINO AL 31/5/2025


ITINERARI ORARI NAVE MEDIA STAGIONE SETTORE USTICA – RICHIESTA MODIFICA E MANTENIMENTO ITINERARI ORARI 01/12 – 31/3/2025, SINO AL 31/5/2025

All’Assessorato Regionale Trasporti
alla Caronte & Tourist e altri

Si riscontra l’email della Soc. Caronte relativa agli itinerari/orari a decorrere dal 01/4 e sino al 31/05/2025.

Dopo un incontro con gli operatori commerciali a riguardo ai servizi aggiuntivi del lunedì e giovedì con le previste doppie corse, si comunica – per come già evidenziato con diverse email anni precedenti-   che le frequenze di viaggio del servizio regionale (Doppie corse del lunedì e giovedì) non sono consone alla necessità isolana poiché con il cattivo tempo, che oltre che fare accumulare ritardo nel viaggio, si rischia  invece di dare dei servizi di creare disservizi : di solito in tali giorni si predilige lo scalo alternativo lato cimitero, per cui al mattino gli automezzi pesanti potrebbero essere sbarcati in tale approdo ma con il forte dubbio di poterli riprendere con viaggio successivo (tra l’altro è questa evenienza è già successa alcune volte in passato ed addirittura in una di queste un automezzo è rimasto bloccato ad Ustica per 4 giorni consecutivi non potendo la nave approdare nei viaggi successivi all’altro molo).

Pertanto si chiede che, a decorrere dal 01/04/2025 e sino al 31/5/2025 venga modificato tale servizio aggiuntivo (così come effettuato da Dicembre a Marzo ed attualmente), prevedendo solo i doppi ormeggi (cala Santa Maria -> Cala Cimitero -> Cala Santa Maria) ,  con un solo viaggio giornaliero prevedendo tutti i giorni la partenza da Palermo sempre alle ore 08,30 e da Ustica  alle ore 15,00 in modo da avere certezza di arrivare e partire dall’approdo alternativo (località cimitero).

Ciò si rende indispensabile sino a quando non verrà re-immessa in servizio la nave dedicata al servizio regionale per il trasporto delle merci pericolose ed altri generi.

Ci si auspica inoltre che nel più breve tempo possibile, e prima dell’alta stagione, venga ripristinato con altra nave tale servizio integrativo regionale e ciò per evitare,  in caso di trasporto di merce pericolose e riduzione consequenziale del numero dei passeggeri trasportabili, disagi all’utenza.

Si rimane in attesa di Vs. gentile riscontro.

Cordiali saluti

Sindaco
Salvatore Militello

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Buon Compleanno

A Michele Megna a  Michele Bertacci a  Floriana Gallo i Migliori Auguri di Buon Compleanno ^^^^^^^^^^^^^ Oggi si festeggia S. Apollonia. Auguri a tutti coloro che

Read More »
  • CONTATTAMI

  • WEBCAM - USTICA PORTO
  • WEBCAM USTICA SPALMATORE
  • WEBCAM USTICA PORTO
  • WEBCAM USTICA PORTO
  • WEBCAM USTICA FALCONIERA
  • WEBCAM PORTO PALERMO

  • VENTI


  • VENTI


  • NAVI


  • Privacy

    Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported. DMCA.com
  • TRADUTTORE

  • COME RAGGIUNGERE USTICA

  • Il Libro per tutti i genitori!

  • Hanno detto sul blog

  • Febbraio 2025
    L M M G V S D
     12
    3456789
    10111213141516
    17181920212223
    2425262728  
  • ARTICOLI PRECEDENTI
  • ASD Ustica

    ASD Ustica