La Ustica Lines supporta l’A.S.D.U.C. – ustica


ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA USTICA CALCETTO
A.S.D.U.C.
USTICA (PA)

————————————

USTICA, 22 OTTOBRE 2012

Egregio Comandante Vittorio Morace,

Prima di tutto desidero ringraziare Lei e la Sua compagnia per la disponibilità dimostrata di prendere a cuore il nostro progetto di impegnare i ragazzi in una disciplina sportiva di calcio a 5

Quando delle persone vennero a trovarmi invitandomi a partecipare a tale progetto, in un momento drammatico per la nostra Comunità – per via della disgrazia occorsa a 2 nostri giovanissimi ragazzi -, mi dichiarai immediatamente disponibile proprio per il valore morale e sociale che si vuole dare a tale iniziativa e Lei fu la prima persona a cui pensai di fare riferimento.

Essendo completamente a “digiuno” di calcio non mi ero reso conto che tale progetto, ambizioso per il suo risvolto sociale, era complicato da portare a termine per una serie di problematiche che di già solo la nostra insularità comporta.

Potendo scegliere per le nostre gare tra i giorni di Sabato e Domenica, volendo perseguire quel fine sociale di cui sopra, ho scelto il sabato pomeriggio quale giornata di gara consapevole che ciò avrebbe comportato maggiori spese ma confidavo – per come sta avvenendo – nella Sua graziosa disponibilità e nel Suo prezioso aiuto.

Questo Suo coinvolgimento in qualità di sponsor avrà un ritorno in termini di immagine della Sua compagnia, che oltretutto è di già molto apprezzata nella popolazione Usticese, perché pernottando a Palermo e provincia continueremo a pubblicizzare la “Usticalines” nei ristoranti ed alberghi ed in tutti quei campi in cui entreremo con la maglia della “Usticalines” , nonché in tutte le foto che verranno prodotte sia sui blog locali, su face book, sia nelle varie riviste, sia da noi sia dalle altre Associazioni.

Lei ha già una squadra, che ha saputo riportare a nuovi splendori, per cui meglio di me sa come funzionano queste cose.

Le chiedo, quindi, a nome della ns. associazione di darci un aiuto sia con una fornitura “sportiva” (anche usata) di ciò che potrebbe esserci utile per 15 ragazzi, sia nelle agevolazioni di viaggio.

Dovendo disputare 8 trasferte ed ospitare altrettante squadre sarebbe gradita una riduzione tariffaria per gli “Ospiti” e se fosse possibile un trattamento “speciale per noi residenti” ( ci trasferiremmo in 10 persone circa) magari con dei pax omaggi, nella considerazione che il tutto avverrebbe in un periodo di minimo traffico passeggeri ( da Novembre a Maggio) con partenza da Ustica alle 14,30 del Sabato e rientro da Palermo la domenica mattina alle 07,00

Oltretutto questa nostra iniziativa darà un minimo di respiro anche all’economia isolana in un periodo di totale assenza di “turismo”, tramite i pernottamenti e cene dei componenti delle squadre ospiti, oltre agli eventuali loro familiari.

Saremmo ben lieti poter dire – senza ombra di dubbio – che tale nostro progetto si sia potuto realizzare grazie al Suo importante intervento.

Con la stima di sempre,

F.to Salvatore Militello

 

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.