Oggi 3 Agosto primo sabato di inizio ferie, a chi si è recato alla biglietteria per partire con la nave con auto, bagagli al seguito e cianfrusaglie varie, è stato candidamente comunicato che non era possibile imbarcarsi, anche da soli passeggieri , perché …..
– Guasto alla nave , no;
– esauriti tutti i posti , mai avuto un’ affluenza così;
– condizioni meteo marine estreme , no .
Semplicemente visto che trasportava , proprio oggi, benzina , per ragioni di sicurezza, non si potevano imbarcare più di 25 passeggeri i passeggeri !
I commenti ve li lascio immaginare…
Scelta infelice, scegliere proprio la data odierna. A diversi turisti che avevano telefonato ieri non è stato comunicato niente. Ora leggo su Ustica sape ore 9/30 delle limitazioni future, e quelle di oggi, quando le comunicherete? Ma nessuna sarà di sabato.
L’ unico sabato con limitazioni doveva essere proprio quello odierno? Non è che sia un accanimento verso chi ha ancora voglia di raggiungere l’ Isola ?
Paolo Crimaudo
Una risposta
Anche questo problema, disagio, disservizio, attenzionato dal Sig. Crimaudo e’ a conoscenza almeno dal 2011/’12 come si puo’ constatare su questa testata giornalistica “cliccando” !
Intanto ricordo che l’attuale Sindaco, da semplice Cittadino in passato ha trattato l’argomento, proponendo anche delle soluzioni e non facendo mancare anche delle critiche ai due Sindaci, Messina e Licciardi.
Oggi nemmeno una dovuta autocritica.
Salvatore Militello, ti invito a rileggere quanto scritto da te in data :
– 04.08.2012 :
“Trasporto merci pericolose : Lettera aperta al Sindaco (Messina)”.
– 01.03.2013 :
“Servizio trasporto merci pericolose -Risposta al Sindaco Aldo Messina”!
Non mancano altri contributi, come quello dell’allora Consigliere comunale Rag. Gaetano Caserta del 15.03.2013 :
“Trasporto merci pericolose con le Isole”.
Con spirito collaborativo,
Jose’ Zagame Cittadino usticese non residente.