Loris (figlio di Mariangela Militello) e il suo gruppo vince il concorso murales a Potenza Picena


 

Murales Potenza Picena

Il Concorso Murales a Potenza Picena è stato vinto da un gruppo di giovani artisti, che comprende  Loris (nome d’arte Ziggy) figlio della nostra compaesana Mariangela Militello.
Sono stati progettati alcuni murales che hanno riqualificato sottopassi di Porto Potenza che portano alla relativa spiaggia, sottopassi che da molto tempo si trovavano in pieno abbandono.

I murales mostrano un’esplosione di colore e creatività ispirata alle meraviglie del territorio marchigiano. Dominano fiori, animali marini e panorami suggestivi della Riviera del Conero, ma le opere celebrano anche  eccellenze del patrimonio culturale, come la poesia di Giacomo Leopardi e la musica di Beniamino Gigli.

Durante l’inaugurazione, il sindaco Sergio Paolucci di Potenza Picena ha ringraziato Ecocittà che ha ideato e realizzato, in collaborazione con il Festival “Pop Up” questa iniziativa che, ha detto, “ha promosso i temi della riqualificazione urbana e della qualità ambientale”.

Nella foto e nel video Loris è riconoscibile dalla maglia rossa.

[plusvideo height=”300″ width=”450″ editlink=”http://bit.ly/JSfm5Z” standard=”http://www.youtube.com/v/Rhwsn3JlBt8?fs=1″ vars=”ytid=Rhwsn3JlBt8&width=450&height=300&start=&stop=&rs=w&hd=0&autoplay=0&react=1&chapters=&notes=” id=”ep9721″ /]

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.