Luana: L’orgoglio di avere radici usticesi


Buongiorno Sig. Pietro,

sono la figlia di Mariangela Militello e vorrei aderire anch’io alla Sottoscrizione da presentare in Consiglio Comunale a Ustica.
Come Lei sa sono nipote di un usticese, nonno Ottavio e, tra il nonno e mamma si è sempre respirato aria di Ustica nella nostra casa.
Avevo 8 anni quando insieme a mamma e papà Angelo conobbi per la 1° volta questa splendida isola, dove nacque mio nonno e sono veramente molto orgogliosa di avere anch’io un po’ di radici usticesi (mio nonno sarebbe felice di questo mio orgoglio).
Ci sono ritornata la scorsa estate dopo 13 anni col mio ragazzo, ospite di Carmela, ovviamente!!
Anche se il viaggio fu un’impresa in quanto arrivati a Napoli da Civitanova Marche, l’aliscafo Ustilines non partiva per condizioni marine avverse; aspettammo fino alla sera la nave per Palermo, e finalmente la mattina dopo,alle 7,30 potevo scorgere dopo tanti anni la sagoma dell’amore di mia madre: Ustica.
Ho trascorso 1 settimana da sogno, ho riabbracciato la zia Maria che mi aveva scambiata per mamma , i miei cugini, Salvatore .
Il Paradiso in Terra!!!
Mamma mi tiene informata delle problematiche esistenti a Ustica e quando posso anch’io “sbircio” sul Suo sito del quale Le faccio tanti complimenti. Ho chiesto così alla mamma di poter aderire anch’io a questa iniziativa.

Spero di fare cosa gradita e cordialmente La saluto

Luana Cericola

 

One thought on “Luana: L’orgoglio di avere radici usticesi

  1. Io sottoscritta Cericola Luana nata a Torino il 07/03/1990, residente a Montecosaro (MC), di origini usticesi da parte di mamma e di nonno aderisco all’iniziativa Portualità da presentare al prossimo Consiglio Comunale: messa in sicurezza della Cala Santa Maria e completamento attracco alternativo Punta Spalmatore.
    Cericola Luana

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.