Lutto


[ id=6413 w=320 h=240 float=left] Questa mattina ad Ustica è morto, all’età di 84 anni, Salvatore Caminita. Ai familiari giungano, da parte nostra e di tutti i visitatori di usticasape, le più sentite condoglianze. I Funerali saranno celebrati domani alle ore 10,30 nella Parrocchia San Ferdinando Re di Ustica

^^^^^^^^^^^^^^

COMMENTO:

Da Ustica il Sindaco Aldo Messina

Il Sindaco e l ‘amministrazione comunale sono vicini alla famiglia per la scomparsa di Toto Caminita che, quasi novantenne, rappresentava un pezzo della storia di Ustica. Non si può capire come la scomparsa di persone che come Toto , che peraltro aveva preso parte attiva alla vita politica del paese, sono ( e non erano) il segno evidente della storia e della cultura usticese, fanno sì che un pezzo d’isola vada via.
Mi mancheranno i suoi sorrisi affettuosi ogni volta che lo incontravo, sempre a lato del papà di Nino, attraversando la piazza.
La nostra è una comunità nel senso vero del termine e fatti come questi ci sconvolgono.

Il Sindaco

^^^^^^^^^^^^

Dalla Germania felice Caserta

E’ stato per me un grande dolore apprendere della morte del caro zio Toto io mia moglie Daniela e mia figlia Evita ci aggiungiamo al dolore della zia Grazziella dei cugini e amici Giacchino, Filippo, Giuseppe e Fabrizio. Preghiamo per un grande uomo di cui la nostra comunita’ ora dovra’ fare a meno. Ciao zio TOTO sei e rimarrai sempre nel nostro cuore e di tutti gli usticesi.

Felice

^^^^^^^^^^^^

Commento:

DaMilani Costantino Tranchina

Una pietra miliare di Ustica è scomparsa , noi tutti usticesi abbiamo raccolto gli insegnamenti del suo modo di porsi signorilmente.Un uomo che come arma offensiva adoperava il suo sorriso ammiccante e la sua infinita bontà.Ciao toto’ non ti scorderò mai,la tua figura rimarrà indelebile nel profondo del mio cuore .A Graziella ,Gioacchino,Filippo,Giuseppe e Fabrizio sentite condoglianze .

Costantino e famiglia

Da taormina Carlo Natale

Le mie più sentite condoglianze ai Familiari di Totò, che ricorderò sempre con affetto e simpatia. E’ venuto a mancare un uomo serio, corretto e gioviale.

Carlo

^^^^^^^^^^

Totò, il mio maestro. Io non la perdero’ mai perche’ le sue verità’, i suoi insegnamenti sono nel mio cuore. La saluto come sempre con un abbraccio forte che in futuro continuerà’ a darmi il coraggio e la giusta rotta della vita. Sono vicino a Voi: Zia Graziella,Gioacchino,Filippo,Giuseppe,Fabrizio.

Ico Barbato

^^^^^^^^^^^^

sentite condoglianze alla famiglia di Toto.

Pino Ailara

^^^^^^^^^^^^

Da Norimberga Domenico Giuffria

ai familiari CAMINITA giungano le mie più sentite condoglianze…… è un pezzo di storia dell’isola che è andato via…

MIMI

^^^^^^^^^^^^

Da  New York Giovanni Caminita

A parte il dolore per essere parenti Toto’ era un signore nato. Il pescatore sempre pronto ad aiutare tutti, tutti i pescatore si divertivano con la sua comicità. Lui si che aveva una filosofia della vita da invidiare, sempre pronto alla battuta e allo scherzo senza mai incattivirsi. Caro Toto’ ci mancherai … Io e la mia famiglia ci uniamo al dolore dei parenti e degli amici di Toto’. Le nostre più sentite condoglianze.

Giovanni e famiglia

^^^^^^^^^^^^^

Dalla California Agostino caserta

Ultimamente l’isola ha perduto quattro persone, ognuno con caratteristiche diverse, ma tutti personaggi significativi locali e amici di tutti: Toto’ Agnello, Raffaele Baldo, il grande Enzo Tranchina ( detto Giulio ) e ora il carissimo Toto’ Caminita (detto ” u riccu “, nciurio paterno) sempre sorridente, grande galantuomo, e che dopo essersi ritirato dalle attività lavorative si vedeva spesso al Bar la mattina con il suo immancabile cappuccino in compagnia dell’amico Giovanni Zanca – ‘u calabrisi – Giannuzzu – ( paisanu ), Angelo Filippone (semafurista) ed altri.

Nuccio

^^^^^^^^^^^^^

Da New Orleans Maria Bertucci Compagno

Mi unisco al dolore della moglie e dei figli per la scomparsa di Salvatore ed invio loro le piu sentite condoglianze

Maria

^^^^^^^^^^^^

Dalla Germania Giovanni e Gaetano Picone

Le Nostre piu sentite Cordoglianze.

^^^^^^^^^^

Fam .Giovanni e Gaetano Picone

7 thoughts on “Lutto

  1. 0

    Le Nostre piu sentite Cordoglianze.

    Fam .Giovanni e Gaetano Picone

  2. 0

    Ultimamente l’isola ha perduto quattro persone , ognuno con le proprie caratteristiche diverse , ma tutti personaggi sifnificativi locali e amici di tutti : Toto’ Agnello, Raffaele Baldo, il grande Enzo Tranchina ( detto Giulio ) e ora il carissimo Toto’ Caminita ( detto ” u riccu “, nciurio paterno ) sempre sorridente, grande galantuomo, e che dopo essersi ritirato dalle attivita’ lavorative si vedeva spesso al Bar la mattina con il suo immancabile cappuccino in compagnia dell’amico Giovanni Zanca – ‘u calabrisi – Giannuzzu – ( paisanu ) e tanti altri.

  3. 0

    A parte il dolore per essere parenti Toto’ era un signore nato. Il pescatore sempre pronto ad aiutare tutti, tutti i pescatore si divertivano con la sua comicità. Lui si che aveva una filosofia della vita da invidiare, sempre pronto alla battuta e allo scherzo senza mai incattivirsi. Caro Toto’ ci mancherai … Io e la mia famiglia ci uniamo al dolore dei parenti e degli amici di Toto’. Le nostre più sentite condoglianze.

  4. 0

    Totò, il mio maestro. Io non la perdero’ mai perche’ le sue verità’, i suoi insegnamenti sono nel mio cuore. La saluto come sempre con un abbraccio forte che in futuro continuerà’ a darmi il coraggio e la giusta rotta della vita. Sono vicino a Voi: Zia Graziella,Gioacchino,Filippo,Giuseppe,Fabrizio. Ico Barbato

  5. 0

    Una pietra miliare di Ustica è scomparsa ,
    noi tutti usticesi abbiamo raccolto gli insegnamenti del suo modo di porsi signorilmente.Un uomo che come arma offensiva adoperava il suo sorriso ammiccante e la sua infinita bontà.Ciao toto’ non ti scorderò mai,la tua figura rimarrà indelebile nel profondo del mio cuore .A Graziella ,Gioacchino,Filippo,Giuseppe e Fabrizio sentite condoglianze .
    Costantino e famiglia

  6. 0

    Le mie più sentite condoglianze ai Familiari di
    Totò, che ricorderò sempre con affetto e simpatia.
    E’ venuto a mancare un uomo serio, corretto e gioviale.

  7. 0

    E’ stato per me un grande dolore apprendere della morte del caro zio toto io mia moglie Daniela e mia figlia Evita ci aggiungiamo al dolore della zia Grazziella dei cugini e amici Giacchino, Filippo, Giuseppe e Fabrizio. Preghiamo per un grande uomo di cui la nostra comunita’ ora dovra’ fare a meno. Ciao zio TOTO sei e rimarrai sempre nel nostro cuore e di tutti gli usticesi.

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.