Lutto


Questa Mattina in ospedale a Palermo, dove era ricoverata da qualche mese, è morta Maria Valenti. Aveva 65 anni. Al caro Amico Dr Mariano Scalisi ed al figlio Marco le più sentite condoglianze.

P.S. La salma lascerá l’obitorio dell’ospedale Civico di Palermo, dove è stata allestita la camera ardente, domani alle ore 11, per essere seppellita al Cimitero di Naro (AG). I funerali saranno celebrati nella Chiesa Matrice di Naro alle ore 13,00.

^^^^^^^^^^^

CONDOGLIANZE:

Dall’aliscafo Angelo Longo

CRONACA DI UN VIAGGIO “DIVERSO”

SONO LE 13.45 STO VIAGGIANDO VERSO PALERMO. IL MARE E’ PIATTO. IL RUMORE DEI MOTORI MONOTONO, SEMPRE UGUALE. PARE NELL’ARIA SI RESPIRI UNA SENSAZIONE DI RISPETTO VERSO I VIAGGIATORI CHE MI STANNO DI FRONTE E ACCANTO. DI FRONTE MARCO APPOGGIATO ALLA SPALLA DI PAPA’ TENTA DI DORMIRE TENTANDO DI FUGGIRE DAL PENSIERO CHE LA SUA CARA INSOSTITUIBILE MAMMA NON C’E’ PIU’. MARIANO FINGE ANCH’EGLI DI DORMIRE QUASI A DIMOSTRARE CHE TUTTO SIA NORMALE. NON SO SE E’ VIOLAZIONE DELLA SUA PRIVACY DIRE CHE, MENTRE TIENE LE DITA DELLE DUE MANI INCRCIATE, IL POLLICE DELLA MANO DESTRA ACCAREZZA NERVOSAMENTE IL DORSO DLLA MANO SINISTRA, VELOCEMENTE SU E GIU’. ACCANTO A ME MIO CUGINO ENZO, DA POCHI GIORNI USCITO DALL’INCUBO DI AVER PERSO LA MOGLIE “GIOVI”, STESSA ETA’ DI MARIA. INFINE IO DA POCO USCITO DALL’ INCUBO DI PERDERE LA MIA COMPAGNA DI VITA, DOPO POCO MENO DI 50 ANNI DI MATRIMONIO. UNA RIDDA DI RICORDI AFFOLLANO NELLA MIA MENTE E CREANO TORMENTO, CONFUSIONE. TRA QUESTI IL RICORDO, IL PIU’ LUCIDO… IL SORRISO, LA SERENITA’, LA DOLCEZZA CHE MARIA SAPEVA SEMPRE MOSTRARE, MALGRADO LA VITA SIA STATA DURA DURISSIMA CON LEI.

CIAO MARIA. CONFORTA IL PENSIERO CHE SEI ANDATA DAL TUO GIUSEPPE.

CIAO

^^^^^^^^^^

Dalla Germania  Felice Caserta

Al caro Amico e compagno Dott. Mariano Scalisi le piu’ sentite condoglianze per la prematura perdita della moglie Maria. Fam. Caserta felice

^^^^^^^^^^^^

Da Ustica Giacomo Caserta

caro amico mio,spero tanto che LEI stia facendo un bellissimo viaggio……..e che le si riempia il cuore all’arrivo.ciao mariano ciao marco

^^^^^^^^^

Da Daniele Mastropaolo

un abbraccio fraterno ad un amico con il quale abbiamo condiviso gli anni belli di Ustica,ti voglio bene ,condoglianze.

^^^^^^^^^^

Da Ustica Giuseppe Giacino

La Famiglia Giacino si stringe attorno all’amico Dott Mariano in questo triste e doloroso momento.
Ti siamo tutti vicino.

Antonio, Giuseppina, Amedea, Giuseppe, Sabino.

^^^^^^^^^^

Da Ustica Angelo Trancchina

Sentite condoglianze a Mariano e a Marco per l’immatura e improvvisa  scomparsa di Maria, moglie e mamma eccezionale.

Famiglia Angelo Tranchina

^^^^^^^^^^^^^

Da Ustica Gaetano Nava

all’amico Mariano ed al figlio Marco,rivolgo le più sentite condoglianze, per la scomparsa della compagna e mamma della loro vita

^^^^^^^^^^^

Da Ustica Patrizia Lupo

Ho appreso con enorme dispiacere la perdita della cara Maria, una donna eccezionale, che ho avuto il privilegio di conoscere. Purtroppo Mariano e Marco la vita terrena vi porta ad affrontare ancora una volta una dura prova, ma non piangete la sua assenza, sentitevi vicino e parlateLe  ancora. Vi amerà dal cielo come vi ha amati sulla terra.

Vi siamo vicine Patrizia Lupo e Loredana Rumore

^^^^^^^^

Da Ustica  Giacomo Lo Schiavo

Non ci sono parole per poter colmare il dolore della perdita della mamma e della propria compagna di una vita. Maria è stata una grande donna, una moglie virtuosa e mamma coraggiosa ad affrontare le avversità della vita. Adesso mi piace pensare che sei acconto al tuo adorato Giuseppe. A Mariano e Marco dico che siete stati fortunati ad avere avuto una moglie straordinaria e una buona mamma. Addio Maria. Famiglia Lo Schiavo

Da Ustica Luigi Palmisano

Al dr. Mariano Scalisi e al mio amico Marco le più sentite cordoglianze per la scomparsa della cara Maria, donna che ho avuto il piacere di conoscere meglio un paio di anni fa in occasione di alcune sedute di fisioterapia effettuate nella loro abitazione. La ricordo per l’estrema gentilezza e simpatia.

^^^^^^^^^

Da Ustica Leonardo Cannilla

Il Consiglio Comunale di Ustica, esprime sentite condoglianze al Dr. Mariano Scalici ed al figliolo Marco, ex Consigliere Comunale, per la grave perdita della moglie-mamma Maria Valenti. Sono particolarmente vicino a Mariano e Marco,ai quali va tutto il mio affetto e la mia stima.

Leonardo Cannilla-Presidente C.Com. Ustica

^^^^^^^^^^

Da Ustica lo Staff del Carpe Diem

A Mariano e Marco in questo difficile momento giungano le più sentite condoglianze da parte di Claudio, Maxi e tutto lo staff del Carpe Diem

^^^^^^^^^^

Da Ustica Vincenzo  Caserta

Come predestinata a lasciare una vita terrena piena di dolori, proprio nel giorno dell’Assunzione di Maria Vergine Madre. Nostro Signore Le porge la grazia di incontrarsi col figlio Giuseppe nel regno di nostro DIO “IL PARADISO”. Al Dott. Mariano che ha cresciuto le nostre generazioni come figli suoi e al figlio Marco porgo le più sentite condoglianze.
Vincenzo e Patrizia Caserta

^^^^^^^^^

Dalla California Agostino Caserta

Con Mariano dire che siamo coetanei non e’ abbastanza. Siamo entrambi nati nello stesso giorno dello stesso mese dello stesso anno. Quando mise piede per la prima volta ad Ustica ancora non aveva il lavoro. Venne diritto al Vecchio Municipio in Piazza ed io ero l’unico impiegato presente nell’Edificio. Maria non l’ho conosciuta molto bene perche’ dopo alcuni mesi andai in California ma in seguito chiamai da Los Angeles Mariano al telefono, rispose Maria e parlava come se mi avesse conosciuto da sempre. Un abbraccio affettuoso a Mariano e al figlio.

^^^^^^^^^^^^

Da Ustica B&B Carmelina Caserta

Ho saputo della notizia della morte della carissima Maria che era quasi ora di pranzo,come a dire che sì, le brutte notizie volano in fretta, ma questa forse si fà fatica a ricordarla e a rammentarla. Negli ultimi anni la vita è stata dura con te lo sappiamo tutti, ma tu da grande donna hai avuto il coraggio di andare avanti.Ti ricordo Maria quando arrivasti ad Ustica, tu e Mariano, freschi sposi, eravamo vicini di casa e mia mamma ti adorava, era appassionata di questa giovane sposina finita su quest’isola sperduta, faceva di tutto per farti stare bene, e poi “commare e compare” vuoi mettere?

Quanti bei ricordi in questo giorno così desolato e triste, adesso starai riposando finalmente e forse felice di questa tua nuova condizione….

Addio Maria

a Mariano e a Marco il nostro abbraccio Carmela ed Enzo

^^^^^^^^^^

Da Ustica Giovanni Martucci

L’avversità del nostro destino non ha limiti. Al caro amico dr. Mariano Scalisi ed al figlio Marco, in questo triste giorno, giungano da parte mia, unitamente alla mia famiglia,un abbraccio affettuoso e le più sentite condoglianze.

13 thoughts on “Lutto

  1. L’avversità del nostro destino non ha limiti. Al caro amico dr. Mariano Scalisi ed al figlio Marco, in questo triste giorno, giungano da parte mia, unitamente alla mia famiglia,un abbraccio affettuoso e le più sentite condoglianze. Giovanni Martucci

  2. Ho saputo della notizia della morte della carissima Maria che era quasi ora di pranzo,come a dire che sì, le brutte notizie volano in fretta, ma questa forse si fà fatica a ricordarla e a rammentarla. Negli ultimi anni la vita è stata dura con te lo sappiamo tutti, ma tu da grande donna hai avuto il coraggio di andare avanti.Ti ricordo Maria quando arrivasti ad Ustica, tu e Mariano, freschi sposi, eravamo vicini di casa e mia mamma ti adorava, era appassionata di questa giovane sposina finita su quest’isola sperduta, faceva di tutto per farti stare bene, e poi “commare e compare” vuoi mettere?
    Quanti bei ricordi in questo giorno così desolato e triste, adesso starai riposando finalmente e forse felice di questa tua nuova condizione….
    Addio Maria
    a Mariano e a Marco il nostro abbraccio
    Carmela ed Enzo

  3. Con Mariano dire che siamo coetanei non e’ abbastanza. Siamo entrambi nati nello stesso giorno dello stesso mese dello stesso anno. Quando mise piede per la prima volta ad Ustica ancora non aveva il lavoro. Venne diritto al Vecchio Municipio in Piazza ed io ero l’unico impiegato presente nell’Edificio. Maria non l’ho conosciuta molto bene perche’ dopo alcuni mesi andai in California ma in seguito chiamai da Los Angeles Mariano al telefono, rispose Maria e parlava come se mi avesse conosciuto da sempre. Un abbraccio affettuoso a Mariano e al figlio.

  4. Come predestinata a lasciare una vita terrena piena di dolori, proprio nel giorno dell’Assunzione di Maria Vergine Madre. Nostro Signore Le porge la grazia di incontrarsi col figlio Giuseppe nel regno di nostro DIO “IL PARADISO”.Al Dot. Mariano che ha cresciuto le nostre generazioni come figli suoi e al figlio Marco porgo le più sentite condoglianze.Vincenzo e Patrizia Caserta

  5. A Mariano e Marco in questo difficile momento giungano le più sentite condoglianze da parte di Claudio, Maxi e tutto lo staff del Carpe Diem

  6. Al dr. Mariano Scalisi e al mio amico Marco le più sentite cordoglianze per la scomparsa della cara Maria, donna che ho avuto il piacere di conoscere meglio un paio di anni fa in occasione di alcune sedute di fisioterapia effettuate nella loro abitazione. La ricordo per l’estrema gentilezza e simpatia.

  7. Non ci sono parole per poter colmare il dolore della perdita della mamma e della propria compagna di una vita. Maria è stata una grande donna, una moglie virtuosa e mamma coraggiosa ad affrontare le avversità della vita. Adesso mi piace pensare che sei acconto al tuo adorato Giuseppe. A Mariano e Marco dico che siete stati fortunati ad avere avuto una moglie straordinaria e una buona mamma. Addio Maria. Famiglia Lo Schiavo

  8. Ho appreso con enorme dispiacere la perdita della cara Maria, una donna eccezionale, che ho avuto il privilegio di conoscere. Purtroppo Mariano e Marco la vita terrena vi porta ad affrontare ancora una volta una dura prova, ma non piangete la sua assenza, sentitevi vicino e parlategli ancora. Vi amerà dal cielo come vi ha amati sulla terra.
    Vi siamo vicine Patrizia Lupo e Loredana Rumore

  9. all’amico Mariano ed al figlio Marco,rivolgo le più sentite condoglianze, per la scomparsa della compagna e mamma della loro vita

  10. un abbraccio fraterno ad un amico con il quale abbiamo condiviso gli anni belli di Ustica,ti voglio bene ,condoglianze.

  11. La Famiglia Giacino si stringe attorno all’amico Dott Mariano in questo triste e doloroso momento.
    Ti siamo tutti vicino.
    Antonio Giuseppina Amedea Giuseppe Sabino.

  12. caro amico mio,spero tanto che LEI stia facendo un bellissimo viaggio……..e che le si riempia il cuore all’arrivo.ciao mariano ciao marco

  13. Al caro Amico e compagno Dott. Mariano Scalisi le piu’ sentite condoglianze per la prematura perdita della moglie Maria. Fam. Caserta felice

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.