Mimmo Drago, cittadino onorario di Ustica, è 5° nell’ “Audience Vote” al “The IAC Peter Coles International AV Competition 2020”.


Un irlandese, 15 inglesi, 1 austriaco, 4 italiani (Gianni Rossi, Gabriele Pinardi, Francesco Lopergolo e Domenico Drago) questi gli autori che compaiono nella lista del “Results” del Festival Internazionale AV che si è svolto il 7 e l’8 Marzo in Inghilterra, organizzato dall’instancabile Marion Waine.

Il North Wales & Wirral Audio Visual  nasce nell’estate dell’anno 2006.                Il primo evento è stato The IAC Geoffrey Round International AV Competition tenutosi nel Marzo del 2007, in associazione con il North Wales and Wirral AV Group e con il Patrocinio PABG. Nell’anno 2010 si organizzò il primo evento denominato “Concorso Internazionale Audiovisivo Peter Coles”.

La Giuria era composta da: Ron Davies , Linda Gough e Michael Gough, tutti  Giudici Internazionali del Regno Unito  e Membri del Consiglio IAC.

Gli incontri si sono svolti presso “The Community Centre Capel Curig, North Wales ” in Snowdonia, una regione del nord del Galles, situata in un grande parco.

Come al Festival di Chelles in Francia, così anche in questa competizione in Inghilterra esiste la Categoria “Premio del Pubblico”, dove i presenti sono invitati ad esprimere il loro giudizio. L’anno precedente il primo premio era stato assegnato a Mimmo Drago con la MultivisioneThe Story of  Caterina”, quest’anno con l’Opera “Suspended Aroma” si è invece piazzato al 5° posto.

Tra i premiati 15 Inglesi che, come da classifica, hanno raccolto quasi tutto.

L’Opera “Suspended Aroma” della durata di 8’20”, realizzata con Francesco Lopergolo che ha anche curato l’Editing Audio, è stata scritta da Mimmo Drago, le musiche sono di Alberto Iglesias ed Eleni Karaindrou, la voce narrante è di Denis Michallet, i contributi fotografici sono di P.Cremone, D.Drago, F.T.Guerin, A.Pivari, S.Riccardo, G.Smorti e F.Turano; i frammenti video sono di A.Tommasi di Accademia Mare Ambiente, la produzione di Multivisione Mare e Blue International Academy of Multi Image di Mimmo Drago.

La Redazione di Ustica Sape

Le Foto, estratte dall’Opera “Suspended Aroma”(Aroma Sospeso) sono di Mimmo Drago, quella del ritratto è di Vincenzo Mattei.

 

 

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.