Nonno Giudo sarai nei nostri cuori per sempre


Caro nonno Guido, sarò di poche parole cosi come eri tu : “DI POCHE PAROLE”.

E’ sempre brutto lasciar andare le persone care però penso che siamo tutti sereni nel poter dire che era arrivato il tuo momento e che avevi diritto anche tu di poter riposare in pace.

Mi hai fatto tanta tenerezza quando è morta la nonna… la chiamavi sempre… GRAZIELLA,… GRAZIELLA,… GRAZIELLA… sembravi aver perso la tua ragione di vita e finalmente adesso potrai raggiungerla lassù e potrai continuare a stuzzicarla.

Hai sempre avuto un carattere forte, a volte impetuoso… ma la tua non è stata un’infanzia facile; sei cresciuto con i nonni, bene prezioso, ma non hai avuto il calore di una mamma e un papà già nei primi anni di vita.

Anche se avevi difficoltà a dimostrare il tuo affetto, il tuo volerci bene ce lo manifestavi in tanti piccoli gesti: i tuoi sacchetti della spesa erano sempre pieni di caramelle, cioccolatini e gelati e la tua casa sempre pronta per accoglierci… e questo a noi bambini bastava!

La FAMIGLIA  era per te e la nonna uno dei principi cardini e ce lo avete testimoniato ampiamente; sarà nostro compito continuare a vivere i valori che ci avete trasmesso.

Non possiamo che augurarti una pace eterna da vivere in comunione con Dio e con tutti i Santi.

Un abbraccio FORTE, TENERO, CELESTE da parte di tutti i tuoi nipoti.

RINGRAZIAMENTI

La famiglia Alessandri ringrazia la signora Anna Badagliacco per le amorevoli cure prestate nell’assistenza al proprio padre.

^^^^^

Da Ustica Anna Badagliacco

Sono molto grata a Guglielmo, Pasquale e Amedea che mi hanno dato la possibilità di prendermi cura del loro papà, ma soprattutto sono immensamente orgogliosa di aver conosciuto “papa” Guido che mi ha fatto riscoprire i valori dei genitori che il tempo aveva sbiadito.
Il suo tenero sguardo, la sua voce erano così amorevoli da farmi sentire il calore di un papà.
Il suo esempio mi aiuterà sempre.
Ciao…

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.