Per opportuna conoscenza – di Mario Oddo


Se qualcuno fosse convinto che per l’impegnativo lavoro che attende il neo-Assessore al Turismo Dott. Mistretta non lo invidierà nessuno, questo qualcuno sbaglia: personalmente invece lo invidio. Si comprenderà il perchè da quanto segue. Fin da quando l’Assessorato di cui si parla era “sede vacante” per effetto delle dimissioni del Dott. Porretto resomi conto della “emergenza” quindi per puro spirito di servizio ho dato al Sindaco a mezzo e-mail la mia disponibilità a ricoprire quel ruolo. La mia domanda non ha avuto “favorevole accoglimento”come si dice in termine freddamente burocratico; non ho mai saputo il perchè essendomi stata negata persino la cortesia di una riposta anche se in termini negativi. Evidentemente il Dott. Messina ha ritenuto che io non fossi in possesso dei requisiti necessari, che sopratutto che avessi addosso un “marchio” ostativo per la occupazione della poltrona, quello di avere chiare radici usticesi; tranne che vi fossero motivazioni … all’epoca non rivelabili. Quanto sopra non per stizzata polemica ma “per conoscenza” che ritengo opportuna sopratutto per un’attenzione dovuta a quanti, parenti, amici, conoscenti interni ed esterni all’Isola, allora mi incoraggiarono a fare quel passo. Ciò puntualizzato e nel pieno rispetto della decisione successivamente presa dal Sindaco, relego decisamente in secondo piano la mia vicenda personale, confermo che proseguirò, da spettatore, ad interessarmi delle vicende usticesi e colgo l’occasione rivolgo un sincero augurio di buon lavoro al Dott. Mistretta; considerato il suo ottimo profilo professionale l’Isola non potrà che trarre graduale beneficio dal suo operato.

Mario Oddo

^^^^^^^^^^^

Da Palermo Mario Oddo

Gent/ma Sig.ra D’Angelo, La ringrazio innanzitutto per le cortesi espressioni che mi ha voluto gentilmente riservare e che ricambio. Poi Le posso assicurare ed eventualmente dimostrare che il computer del Sindaco “all’epoca dei fatti” era perfettamente funzionante. Per una questione di stile (naturalmente mi riferisco al mio) mi consenta di non aggiungere altro.

^^^^^^^^^^

Da Ustica Angela D’Angelo

Gentilissimo Signor Oddo, buona sera. Scusi se mi permetto di dirle che forse,se non ricordo male, qualche tempo fa il sindaco ha avuto problemi con la posta elettronica.Sicuramente non ha ricevuto la sua e-mail e per questo motivo non le ha potuto rispondere. La saluto con stima e la seguo sempre nei suoi interessanti interventi, Angela.

 

 

 

3 thoughts on “Per opportuna conoscenza – di Mario Oddo

  1. Gentilissimo Signor Oddo, buona sera. Scusi se mi permetto di dirle che forse,se non ricordo male, qualche tempo fa il sindaco ha avuto problemi con la posta elettronica.Sicuramente non ha ricevuto la sua e-mail e per questo motivo non le ha potuto rispondere. La saluto con stima e la seguo sempre nei suoi interessanti interventi, Angela.

  2. Mario, leggo con dispiacere l’accaduto….Tu saresti stato , a mio parere il migliore ed il più adatto a risollevare le sorti…………ti sono vicina comprendendo bene il tuo risentimento….

  3. Gent/ma Sig.ra D’Angelo, La ringrazio innanzitutto per le cortesi espressioni che mi ha voluto gentilmente riservare e che ricambio. Poi Le posso assicurare ed eventualmente dimostrare che il computer del Sindaco “all’epoca dei fatti” era perfettamente funzionante. Per una questione di stile (naturalmente mi riferisco al mio) mi consenta di non aggiungere altro.

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.