Caro Mario e caro Dott. Foresta Martin,
ringrazio entrambi per aver fatto emergere un fatto oggettivo.
Sentire un illuminato quale è, per me, il Dott. Foresta Martin dovrebbe suscitare nella popolazione Usticese una serie di domande che di fatto sono soluzioni, che dovrebbero aprire un vero dibattito e portare alla stesura di un vero programma da presentare ai cittadini alle prossime elezioni.
Il vero e reale problema per cui Ustica è rimasta al palo è proprio quello che ha evidenziato il Dott. Forata Martin.
Ustica, tranne un breve periodo che io ricordi, quello legato all’amministrazione Licciardi Attilio che ha creduto in un progetto di fatto in parte realizzato a solo scopo di favorire l’intera economia dell’Isola creando e innescando il volano economico che garantiva una ridistribuzione della ricchezza omogenea, ha poi, di fatto, visto un susseguirsi di legislature amministrate, alienando e non valorizzando il territorio, demolendo tutto il lavoro fatto in precedenza per il bene dell’isola, non realizzando alcun cambiamento significativo che poteva somigliare ad un progetto politico culturale ed economico che, a medio e a lungo termine, creasse quello di cui l’Isola e gli Isolani avevano bisogno (ricchezza).
Nell’intervista fatta al Dott. Foresta Martin, è emerso a mio avviso semplicemente l’esatta analisi della situazione reale, ma ha anche fatto emergere la soluzione del problema!, un paese unito per un progetto a medio e lungo termine che dia il giusto merito all’isola di Ustica e alle sue bellezze naturali, risorse uniche e imprescindibili di cui non abbiamo bene focalizzato l’importanza ed il valore in campo scientifico e quindi culturale, ambientale, naturalistico e paesaggistico unica e sola ricchezza che ci consentirebbe di essere e avere la giusta collocazione nel mercato Turistico.
Mi piacerebbe vedere il Dott. Foresta Martin collaborato e coadiuvato in un vero progetto di rinascita dell’isola di Ustica, pertanto la invito ad ascoltare un gruppo di giovani, pieni di idee, che sarebbero onorati di poterlo avere come Primo cittadino di Ustica e a capo di un movimento che veda la rinascita sia culturale sia economica dell’Isola.
Saluti
Vincenzo Pizzurro
Per una rinascita culturale ed economica di Ustica
ringrazio entrambi per aver fatto emergere un fatto oggettivo.
Sentire un illuminato quale è, per me, il Dott. Foresta Martin dovrebbe suscitare nella popolazione Usticese una serie di domande che di fatto sono soluzioni, che dovrebbero aprire un vero dibattito e portare alla stesura di un vero programma da presentare ai cittadini alle prossime elezioni.
Il vero e reale problema per cui Ustica è rimasta al palo è proprio quello che ha evidenziato il Dott. Forata Martin.
Ustica, tranne un breve periodo che io ricordi, quello legato all’amministrazione Licciardi Attilio che ha creduto in un progetto di fatto in parte realizzato a solo scopo di favorire l’intera economia dell’Isola creando e innescando il volano economico che garantiva una ridistribuzione della ricchezza omogenea, ha poi, di fatto, visto un susseguirsi di legislature amministrate, alienando e non valorizzando il territorio, demolendo tutto il lavoro fatto in precedenza per il bene dell’isola, non realizzando alcun cambiamento significativo che poteva somigliare ad un progetto politico culturale ed economico che, a medio e a lungo termine, creasse quello di cui l’Isola e gli Isolani avevano bisogno (ricchezza).
Nell’intervista fatta al Dott. Foresta Martin, è emerso a mio avviso semplicemente l’esatta analisi della situazione reale, ma ha anche fatto emergere la soluzione del problema!, un paese unito per un progetto a medio e lungo termine che dia il giusto merito all’isola di Ustica e alle sue bellezze naturali, risorse uniche e imprescindibili di cui non abbiamo bene focalizzato l’importanza ed il valore in campo scientifico e quindi culturale, ambientale, naturalistico e paesaggistico unica e sola ricchezza che ci consentirebbe di essere e avere la giusta collocazione nel mercato Turistico.
Mi piacerebbe vedere il Dott. Foresta Martin collaborato e coadiuvato in un vero progetto di rinascita dell’isola di Ustica, pertanto la invito ad ascoltare un gruppo di giovani, pieni di idee, che sarebbero onorati di poterlo avere come Primo cittadino di Ustica e a capo di un movimento che veda la rinascita sia culturale sia economica dell’Isola.
Saluti
Vincenzo Pizzurro
Ustica, Concettina Maggiore distribuisce la comunione ai fedeli
Ustica, bella gioventù di un tempo – foto ricordo
Collegamenti marittimi oggi da e per Ustica
Causa interdizione temporanea porto Palermo oggi 10/06 la partenza da Ustica per Palermo delle 10:00 verrà anticipata alle 09:00.
Aforisma, Citazione, Proverbio… del giorno
“L’indifferenza è la vendetta che il mondo si prende sui mediocri.” Oscar Wilde
Buon Compleanno
A Davide Traina a Antonino Martello a Luana Sanfilippo i Migliori Auguri di Buon Compleanno ^^^^^^^^^^^^^ Oggi si festeggia S. Marcella Auguri a tutti coloro
CONTATTAMI
WEBCAM - USTICA PORTO
WEBCAM USTICA PORTO
WEBCAM USTICA PORTO
WEBCAM USTICA FALCONIERA
WEBCAM PORTO PALERMO
COMUNE DI USTICA
MARI
Meteo Aeronautica Militare
VENTI
NAVI
Privacy
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported.
Link
TRADUTTORE
Trova articoli
COME RAGGIUNGERE USTICA
Il Libro per tutti i genitori!
Hanno detto sul blog
ARTICOLI PRECEDENTI
ASD Ustica