Podismo: Parte il Giro Podistico di Ustica , nella prima tappa successi di Maria Cristina Mancuso e del “Furetto” Calogero Di Gioia.


Ustica (PA). Tanto sole, mare e divertimento per la prima tappa dell’undicesima edizione del Giro Podistico a Tappe Isola di Ustica Trofeo AMP, i partecipanti al giro lungo hanno archiviato la prima tappa di km 8,4 con partenza ed arrivo dal rinomato Rosa D’Eventi. Il circuito di 4,2 km da ripetere due volte ha visto la vittoria con record di percorrenza del palermitano Calogero Di Gioia (ASD Universitas Palermo” conosciuto ormai sull’isola col soprannome di “Furetto” il tempo impiegato è stato di 32’05’’ che migliorava di sei secondi il precedente record della tappa.

Secondo assoluto al traguardo Baldo Genna dellla ASD Podistica Salemitana in 38’22’’ e buon terzo Fabio Petrizzo della ASD TOP Trail Lazio in 39’14’’, quarto Andrea De Alessandri della ASD Pol. Santorso AOSTA in 40’18’’, quinto Leonardo Carbonello  ASD Podistica Salemitana in 40’35’’, sesto Riccardo Giannoli ASD AVIS Castelbolognese in 43’31’’, settimo Andrea De Andrea De Bernochi ASD Podistica Buschese Piemonte in 44’19’’, ottavo Antonino Aiello GSD Amatori Palermo in 44’49’’, nona la prima donna assoluta Maria Cristina Mancuso ASD Sport Amatori Partinico in 45’44’’, decimo Enrico Maria Santoro ASD Good Race Team in 51’20’’, seguito dalla palermitana Emanuela Manca GSD Amatori Palermo in52’28’’, Amadeo Martini ASD Delta Spedizioni Genova in 54’38’’, Paola Ellero ASD TOP Trail in 57’15’’, arrivo mano nella mano per Giuliana Amarù e Salvatore Gasparro del GSD Amatori Palermo in 1h03’31’’ seguiti dal compagno di società il mitico Giuseppe Salica in 1h08’20’’.

Alla tappa presente come di consuetudine il referente di Usticasape.it che con i suoi scatti ha arricchito l’evento usticese.

Martedì 19 luglio 2022 giornata di riposo e svago aspettando la seconda tappa di mercoledì 20 luglio ’22 dove gli atleti affronteranno 5200 metri con partenza ed arrivo dalle ore 18,30 da Ailanto Park. La manifestazione organizzata dalla ASD Sicilia Promo Sport Vacanze e dalla Ustica Tour sotto l’egida della ACSI Sicilia Occidentale è valida come prova ufficiale del BioRace Trofeo Per…Correre/MACRON.

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.