Ustica sape

Presentato il libro di Patrizia Polizzi “un amico inaspettato”


[nggallery id=366]Il noto giornalista Franco Foresta Martin, per oltre 30 anni redattore scientifico e geologo del Corriere della Sera e Presidente del Centro Studi di Ustica, ieri pomeriggio ha presentato, nello spiazzale antistante l’edicola – cartolibreria “Punto e Virgola”, il libro ricco dei “ricordi” della nostra Amica e “Compaesana” Patrizia Polizzi.

Trattasi di un piccolo libro di racconti che narra storie vere di incontri speciali tra uomini e animali (da cui il titolo: Un amico inaspettato). Sono tutte storie realmente vissute da Lei o da persone a Lei vicine, che coprono un arco di tempo di quasi 20 anni…

Per quanti hanno radici usticesi, è piacevole precisare che il racconto più lungo e corposo è ambientato ad Ustica…

Il fine per cui è stato prodotto il libro è quello della beneficienza, il sostegno a persone portatrici di handicap (problematica che conosce personalmente …) e, per realizzare questo piccolo-grande progetto, Patrizia ha bisogno dell’aiuto di tutti noi e sono convinto che noi, sensibili come siamo, riusciremo ad “aiutarLa ad aiutare”.

Al momento è possibile acquistare il libro sul sito ilmiolibro.it digitando il Suo nome (Patrizia Polizzi) oppure presso l’edicola/libreria di Ustica “Punto e Virgola”.

I fondi andranno ad un gruppo di suore che sostengono delle ragazze abbandonate perché “portatrici di handicap” (una fu trovata in un cassonetto!); Patrizia frequenta e conosce queste persone e garantisce la qualità del loro lavoro, costante e incondizionato, verso quelli che, per molti, sono “figli di un Dio minore”….

Un ringraziamento particolare per tutto quello che potremo fare per Lei e per quanti hanno bisogno del nostro “Aiuto”.

Pietro Bertucci

 

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Buon Compleanno

A Edmondo Licciardi, a   Pietro Taranto Bruschetto, a   Gaetana Alaimo a    Amy Jurgens Alla piccola  Sofia Resta i Migliori Auguri di Buon

Read More »