PRIMA ESECUZIONE ASSOLUTA DELL’INNO UFFICIALE DEL COMUNE DI GODRANO COMPOSTO DAL MAESTRO TERESA NICOLETTI


Cerimonia solenne di presentazione e prima esecuzione assoluta dell’Inno Ufficiale del Comune di Godrano – musica e testo della compositrice di fama internazionale Teresa Nicoletti – nel Palazzo del Municipio, alla presenza delle autorità politiche e della cittadinanza.

La cerimonia è stata presentata da Maurizio Midulla.

L’Inno Comunale è stato eseguito dalla stessa compositrice, il Maestro Nicoletti, accompagnata dal pianista Vito Mandina e dal trombettista Roberto Crivello, preceduto dall’Inno Nazionale della Repubblica italiana.

Il pubblico, che ha seguito in piedi l’esecuzione dell’Inno Comunale, ha tributato alla Nicoletti un lungo e calorosissimo applauso.

Dopo l’esecuzione, il sindaco Epifanio Mastropaolo ha donato al Maestro Teresa Nicoletti un mazzo di fiori ed una targa e con visibile commozione l’ha insignita dell’onorificenza della “Cittadinanza Onoraria di Godrano” e nominata “Ambasciatrice di Godrano nel mondo”.

Alla fine della cerimonia è stata scoperta una lapide di marmo commemorativa della prima esecuzione dell’Inno Ufficiale del Comune di Godrano  affissa sulla parete del Palazzo del Municipio.

Teresa Nicoletti è l’unica compositrice al mondo ad avere composto 6  inni ufficiali istituzionali comunali (Capaci, Monreale, Ustica, Isola delle Femmine, Torretta e Godrano) per cui è stata definita dagli organi di stampa la “compositrice degli inni ufficiali comunali”.

Insignita di 5 cittadinanze d’onore, di onorificenze internazionali, di benemerenze civiche, le è stata consegnata la Chiave della Città di Lodai, nel New Jersey (Stati Uniti d’America) e la Chiave della Città del Comune di Isola delle Femmine e le sono stati assegnati diversi premi per la Composizione Musicale.

Al Maestro Teresa Nicoletti giungono le più vive congratulazioni da parte della Redazione di Ustica sape.

 

 

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.