Problema Siremar: Incontro con Presidente Regione On. Raffaele Lombardo


Riceviamo dal Sindaco A. Messina e Comunichiamo

” Dopo avere espresso, nonostante la pubblicazione degli orari SiReMar per i prossimi mesi, preoccupazione per la garanzia dei collegamenti SiReMar nei prossimi mesi, stante che a mio avviso il 15 marzo nessun privato accetterà di acquistare la Società per un prezzo non concorrenziale ( 55 milioni di euro + tutte i mezzi navali da ” riprendere”) , ho riscontrato piena sinergia con il Neo Presidente ANCIM , Massimo Lo Schiavo ed insieme chiederemo un incontro urgente, forse per martedì mattino, con il Presidente della Regione, On Raffaele Lombardo.

Se nessun privato aderirà alla proposta di acquisire la Società per 55 milioni e se , come mi auguro, non si faccia avanti la Regione per coprire ” momentaneamente” la somma , probabilmente si dovrà procedere allo scorporo o delle linee ( messe a bando singolarmente) o della tipologia ( navale e ” veloce”). Voglio escludere un’alternativa che ritengo sporca: che sia stato presentato un prezzo abnormemente alto per fare andare deserta la gara e procedere ad una trattativa ” più riservata”. E se si creassero disservizi per fare scendere il valore della SiReMar, come fu per l’Alitalia? A spese degli isolani.
La Regione deve dirci cosa succederà dopo il 15 marzo.”

^^^^^^^^^^^^^

Altri incontri in agenda:

Lunedì   14 ore 11 incontro avvocato per ex pompa benzina;
16 ore 11 Festa tricolore ad Ustica

Martedì 17 (FESTIVO)  ore 18 a San Giuseppe Jato con Fascia tricolore inaugurazione opere Via Crucis Pippo Madè gemellaggio con Assisi

Mercoledì  18 0re 18 Cattedrale Palermo – 50° anniversario ordinazione presbiterale Cardinale Romeo

 

 

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.