Proposta Ministeriale Convenzione per la gestione AMP Isola di Ustica


Come avevo preannunziato dopo il mio ultimo viaggio a Roma è arrivata al Comune di Ustica la proposta ministeriale di convenzione per la gestione dell’Area Marina Protetta Isola di Ustica.

La nota, a firma del Neo Ministro, Corrado Clini, è corredata da tutti i pareri di legge e dallo schema di decreto per l’affidamento.

Si legge nella nota ” avendo valutato positivamente la proposta di gestione e funzionamento ordinario dell’AMP presentata dal Comune di ustica si trasmette lo schema di provvedimento per l’affidamento della gestione definitiva al detto Comune”.

E prosegue però ” è doveroso evidenziare che il procedimento viene promesso in assenza adoggi di risorse fiunanziarie….fino al dfimnezzamento o all’annullamento degli stanziamenti…sul punto peraltro si richiede unh esporesso segno di poiena consapevolezza con la chiaraindicazione delle misure che verrenbbero conseguentemente assunte dal soggetto” .

Ritengo assolto il mandato che mi era stato dato dal Consiglio Comunale e quindi dai cittadini. Ora, stante l’impegno economico e trattandosi di convenzione tra Enti pubblici, ritengo- ma anche di questo se ne era parlato- obbligatorio un passaggio in consiglio comunale . Sarà successivamente compito della Giunta attribuire ai responsabili d’area, come previsto dalla legge Brunetta, anche questo obiettivo per la valutazione delle indennità di risultato.

Aldo Messina

 

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.