Ustica sape

Richieste Amministrative


comune-ustica-5

Direzione Generale SiReMar c.a. Com M. Casagrande – via Crispi, 118

90139 PALERMO

Regione Siciliana – Assessorato trasporti e Mobilità – c.a. Dr S Severino – via Notarbartolo , 9 – 90135 PALERMO

OGGETTO: Richiesta spostamento partenza estiva motonave Palermo Ustica

Al fine di consentire di raggiungere Ustica con coincidenza SiReMar a chi proviene con nave da Napoli o da Civitavecchia, si reitera la richiesta di spostare da maggio ad ottobre, la partenza della motonave Palermo Ustica alle ore 9.30.

^^^^^^^^^^^^^^

Regione Siciliana on assessore Regionale Trasporti Infrastrutture e Mobilità
Dr Piercarmelo Russo – via L. Da Vinci, 161

90145 PALERMO

Oggetto: recupero somme biglietteria aerea cittadini ospiti delle isole dell’arcipelago di Sicilia.

Si evidenzia che spesso, per giustificati motivi dettati dalle avverse condizioni meteo marine, molti cittadini restano bloccati nelle isole minori siciliane, di conseguenza si trovano nell’impossibilità di partire con il volo aereo programmato e perdono la somma anticipata per il biglietto aereo. Tale disagio è causa di un decremento nella scelta di un’isola dell’arcipelago siciliano quale sede di vacanza.

Si chiede pertanto alla S.V. volersi fare portavoce presso le diverse compagnie aeree che collegano gli aeroporti siciliani della ns richiesta e far sì che allorquando un cittadino, ospitato in un’isola minore siciliana, resti bloccato, esclusivamente per condizioni meteo avverse ( la qualcosa è in genere documentata da attestazione della locale Capitaneria di Porto), abbia il diritto di potere utilizzare il biglietto acquistato per un volo successivo( stessa linea e compagnia).

Si ha motivo di ritenere che tale condizione nel comportare un beneficio d’immagine per il nostro turismo per riflesso determinerà un maggior numero di passeggeri negli stessi voli aerei.

IL SINDACO

dr Aldo Messina

^^^^^^^^^^^^^^^^^

Ill.mo Sig Presidente Consiglio

OGGETTO: Richiesta inserimento ordine del giorno Consiglio: sede delegazione di Spiaggia di Ustica

A seguito di mia esplicita richiesta, ricevo dalla Delegazione di Spiaggia di Ustica l’allegata nota a ns prot 1066 del 03.03.11, dalla quale si evince che “ non risultano effettuati da questa Amministrazione ( Capitaneria di Porto di Palermo n.d.r.) i lavori di ordinaria manutenzione alla sede di questa delegazione di spiaggia” ed inoltre che il contratto in comodato d’uso gratuito dei locali risulta scaduto dal 2000.

Al fine di valutare l’opportunità di eseguire, a carico della scrivente amministrazione, lavori di straordinaria amministrazione in buona parte imputabili a dichiarata incuria dei locali e di valutare l’opportunità di proseguire il rapporto di Comodato gratuito, si chiede volere inserire l’argomento” Locali sede della delegazione di Spiaggia di Ustica” all’ordine del giorno del Consiglio comunale.

IL SINDACO

dr Aldo Messina

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Buon Compleanno

a    Natale Pecora a   Antonina Tranchina a   Rosa Martello e a   Sebastiano Spampinato i Migliori Auguri di Buon Compleanno ^^^^^^^^^^^^^ Oggi si

Read More »