Provvedimenti Amministrativi


comune-ustica-5COMUNE DI USTICA

Al Responsabile affari Generali

e p.c. Sig assessori, Sig Presidente Consiglio, Consigliere Girolamo Tranchina.

OGGETTO: Convenzione di tirocinio di formazione ed orientamento tra Comune di Ustica ed Università di Palermo( art 4 , quinto comma, DI 142/98, Ministero Lavoro)

Preso atto della Sua nota a prot 1298 del 14.03.11, si esprime parere favorevole alla proposta di convenzione tra questa amministrazione e Università di Palermo volto allo svolgimento ad Ustica di attività di formazione ed orientamento con la supervisione di un tutore designato dal soggetto promotore, con le seguenti motivazioni:

o L’attività didattica potrebbe essere utile alla formazione dei giovani usticesi,
o La Formazione ad Ustica potrebbe essere di richiamo per studenti non usticesi e costituire momento di promozione dell’isola.
o La Convenzione NON comporta alcun onere per questa amministrazione. Infatti l’art 2 prevede che il costo del tutor sia a carico del soggetto promotore ( che è l’Università) così come l’art 4 per il costo dell’assicurazione.
Essendo la convenzione tra amministrazioni pubbliche la Convenzione rientra tra le competenze del Consiglio e non della Giunta.
Stante l’atto d’indirizzo favorevole dello scrivente voglia la S.V. predisporre gli atti perr la proposta di Consiglio.

IL SINDACO
dr Aldo Messina

^^^^^^^^^^^^^

COMUNE DI USTICA

Ai sig assessori
Ai responsabili Area
Alla Sig Concetta Natale

OGGETTO: 15 censimento popolazione

Preso atto della nota a ns prot. 1561 del 23.03.11 con all’oggetto “ istituzione capitolo 15 censimento generale della popolazione e delle abitazioni, costituzione degli uffici comunali di censimento, nomina dei loro responsabili e tempi di erogazione dei contribuenti censuari” , le SS.LL sono invitate all’incontro programmato presso l’ufficino di gabinetto dello scrivente per il 29.03.11 alle ore 17.00

IL SINDACO

Dr Aldo Messina

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.