Ustica sape

Quel Concorso mai visto…

Li ricordo ancora …… quei giorni …… fra i banchi di scuola …… il profumo dei libri …… il chiasso della classe ……gli insegnanti …… il suono della campanella ………… e l’orgoglio di essere i primi iscritti al ” Liceo Scientifico di Ustica “ …. mamma mia che emozione !!!!!

Quante critiche e polemiche ….. quanti bastoni fra le ruote ….. quanti pregiudizi ….. quante cattiverie …… Ma siamo qui ce l’abbiamo fatta …..per chi lo voglia o no !!!! E si che c’erano i disagi ……. ma non ci siamo arresi ….. Il Liceo di Ustica esiste fatevene una ragione …..

Il libro Caro Angelo …… e si che lo ricordo …… lo conservo gelosamente fra le cose più care …….. Ed ogni tanto rileggo la dedica …….. !!!!! Un sogno quel concorso mai fatto !!! Ed io e i miei compagni lo aspettavamo tantissimo !!!! E poi tantissimi Auguri al vincitore .

Ma quel concorso non l’abbiamo mai visto ……. abbiamo visto persone sottrarci i più bei sogni della vita , senza fare il minimo sforzo ……. E noi li a guardare …… Stupidi noi ….. li a guardare …… forse troppo piccoli , troppo ingenui per capire, per opporci ……..!!!!! E lo stesso con la riserva …….. abbiamo pagato noi ……. !!!!!! Per carità e’ tutto in regola ….. certo tutto in regola …… !!!!!

E quella volta da Massimo … che tragedia … e questo glielo voglio ricordare: “I FILI SU DI ME , LI TIRO IO E NESSUN ALTRO “, e  quando dissero: “andate e predicate” , capì che volevano trasformarmi in “un burattino dalla testa di legno” ……. Quando mi opposi a certe regole …….. e capi’ che era una finta ……. quando gli dissi che il futuro sindaco si era già visto … mi risposero: “Chi vinisti a scunsari l’opra ?“. Fu da quel momento che lessi nei loro occhi una valanga di cattiveria …. E risposi con molta tranquillità : “cercateli voi i voti , non rimanete nascosti , non guardate dall’alto quello che fanno i vostri servi” ……. Io non sono come loro ….. “io non Servo “…… e fu cosi’ che li salutai . E non c’era nessuna lista …….. nessuna lista …… soltanto creare all’ultimo quella che è stata l’onda d’urto della vittoria ……… Che schifo ….. che schifo veramente …….Tutto programmato …..tutto una farsa ……!!!!! Va beh acqua passata !!!! Però …..alla fine …..quanti regali !!!!!!!

Gabriella Bertacci

^^^^^^^^^^^

Da Ustica Angelo Tranchina

Cara Gabriella, piangere sul morto non risolve il problema. Il punto che si doveva affrontare era allora , quando gli amministratori e i sindacati tutti d’accordo hanno combinate le più grosse porcherie: passaggio di categoria per qualche dipendente che non aveva i requisiti previsti per legge, passaggio dei dipendenti della riserva marina nella pianta organica del comune ecc.. Era allora che bisognava opporsi con forza per tutelare il diritto di partecipare a qualche concorso per i posti che si erano resi liberi.

Tanti come te sono rimasti delusi di questo grosso colpo di spugna, colpo di spugna che ha permesso a taluni di occupare un posto in organico senza sapere che significasse la parola “concorso”. Queste sono le grandi bufale, come tante altre, portate avanti da questa amministrazione. Ti chiedo a livello provocatorio, quanti posti di lavoro sono stati creati con le cattedrali nel deserto portate avanti da questa amministrazione?…….

Una osservazione sugli incontri a casa Maggiore per la preparazione della fantomatica lista,anche quella è stata tutta architettata ad arte tant’è che, con la mia poca esperienza, ho capito tutto e con largo anticipo non ho più partecipato agli incontri a chi voleva illuderci o prenderci in giro.

Angelo Tranchina

 

 

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pregiudiziale Mussolini

Spett.le USTICA SAPE c.a.  Pietro Bertucci                  Mi sembra proprio che i paragoni calcistici rendano bene l’idea di quest’isola (Ustica) che continua a ballare sul

Read More »

Buon Compleanno

a    Natale Pecora a   Antonina Tranchina a   Rosa Martello e a   Sebastiano Spampinato i Migliori Auguri di Buon Compleanno ^^^^^^^^^^^^^ Oggi si

Read More »