Rendiconto manifestazione 50° anniversario rassegna sub 2009


In riferimento alle motivazioni addotte dal Comune di Ustica, all’Assessorato regionale del Turismo e dello sport, sulla presentazione del rendiconto della manifestazione 50° anniversario rassegna attività sub 2009, si comunica che le stesse sono state accolte positivamente dal dirigente generale di questo assessorato e pertanto quest’ufficio provvederà alla liquidazione dei circa 19.000 euro assegnati

Con questa nota il dirigente del servizio del suddetto assessorato, dr Elio Carreca, grazie anche alle precisazioni presentate dall’assessore del Comune di Ustica, Agostino Porretto, conferma la correttezza della linea dell’amministrazione dell’Isola, evitandosi così uno sbilancio di cassa.

Come si ricorderà nel 2009 la manifestazione ” Rassegna attività sub” era stata organizzata grazie ad un cofinanziamento della Regione Siciliana- Provincia regionale- Area Marina Protetta di Ustica. Inizialmente l’erogazione del finanziamento da parte della regione ( nonostante il Comune avesse già affrontato la spesa) era stata bloccata ma i successivi chiarimenti presentati dal Comune, come si evince dalla suddetta nota, hanno dato ragione ai funzionari isolani.

Aldo Messina

^^^^^^^^^^^

COMMENTO:

da Ustica Angelo Tranchina

Signor Sindaco vorrei capire se i Funzionari dell’Assessorato Regionale al Turismo hanno fatto una cortesia al Comune di Ustica o il provvedimento di liquidazione delle somme era un atto dovuto. E’ stato, forse, l’intervento dell’ illustre sconosciuto Assessore Porretto a sbloccare le somme dovute?

Sindaco, voglio evidenziarLe che dentro il Comune ci sono alcuni funzionari capaci di svolgere il proprio lavoro.

Angelo Tranchina

 

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.