Ustica sape

Riceviamo e pubblichiamo – USTICA. IL SINDACO MILITELLO NON SI RICANDIDERÀ. E INTANTO SUL COMUNE INCOMBE LO SPETTRO DEL FALLIMENTO


Da Buongiornoustica

(Frances Barraco) A stretto ridosso delle elezioni amministrative, che si terranno i prossimi 28 e 29 maggio, a pochi giorni dalla presentazione delle liste, Militello, sindaco in carica, dichiara che non si ricandiderà.

Lo scorso martedì 28, nel pomeriggio si è tenuta in Comune una riunione tra tutti i consiglieri comunali di maggioranza, chi in presenza e chi da remoto, il sindaco Militello e due assessori, Compagno e Cannilla.

In questa riunione, di fatto, tutti i consiglieri e l’assessore Cannilla hanno invitato Militello a non ripresentare la propria candidatura, motivando con il fatto che Militello aveva perso gran parte del consenso della popolazione stante la sua mancanza di comunicazione con i cittadini e questo avrebbe gravemente compromesso la possibilità di essere rieletti. Preso atto, Militello, ha ritirato la sua candidatura ed ha lasciato l’aula.

Questa riunione si è tenuta a ridosso della deliberazione da parte della Corte dei Conti che, in via definitiva non ha approvato il piano di riequilibrio finanziario, bacchettando pesantemente sia l’Amministrazione Licciardi che l’aveva deliberato sia l’Amministrazione Militello che doveva metterlo in atto, rendendo così inevitabile il fallimento dell’Ente.

A ridosso anche della relazione di fine mandato presentata da Militello e della “Certificazione sulla relazione di fine mandato” a cura del revisore dei conti, il quale eccepisce tutta una serie di inadempienze.

Un momento di particolare debolezza del sindaco colto al volo da chi finora l’aveva sostenuto.

Questa presa di posizione viene derubricata, da chi l’ha messa in atto, come manovra politica, ma c’è chi la vede come una fuga dalle responsabilità di quanto sta avvenendo, scaricandole tutte su Militello.

Fonte: Buongiornoustica

————

P.S. – Veniamo informati, da fonti attendibili, che le informazioni date nel servizio sopra pubblicato sembrerebbero solo in parte veritiere… Aspettiamo la verità dalle “comunicazioni del Sindaco” programmate questa sera al all’undicesimo punto all’ordine del giorno.

pb

SHARE THIS:

 

4 risposte

  1. Il sindaco Militello è senza dubbio alcuno meno responsabile della situazione attuale di quanto non lo siano i suoi sodali che lo hanno sfiduciato per arrampicarsi su di lui, dimostrando coerenza ed affidabilità prossime a zero per difetto. È il consiglio, che ancora non dichiara il dissesto, che ha compiuto le omissioni più gravi segnalate da corte dei conti e revisore dei conti. Sarò costretto a ritornare sull’argomento una quarta volta, sia pur commentando la relazione di fine mandato.

  2.  Veniamo informati, da fonti attendibili, che le informazioni date nel servizio sopra pubblicato sembrerebbero solo in parte veritiere… Aspettiamo la verità dalle “comunicazioni del Sindaco” programmate questa sera al all’undicesimo punto all’ordine del giorno.

  3. Toh, proprio oggi il consiglio dei ministri ha approvato il codice Hammurabi-Salvini degli appalti. I sindaci potranno affidare senza gara appalti sino a 5milioni di euro.
    E con la sensibilità prossima allo zero per difetto alle problematiche del conflitto di interessi, vantata dall’attuale amministrazione, questo è un ottimo motivo per avere dissidi interni.
    Ed ancora il dissesto non si dichiara, peggiorando la situazione giornalmente…

  4. Cos’è, un pesce d’aprile istituzionale, con pubblicazione all’albo pretorio? Beh, almeno così la gente si è potuta ripassare le facce che hanno portato l’isola al dissesto…

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • CONTATTAMI


  • WEBCAM - USTICA PORTO

  • WEBCAM SPALMATORE


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM PORTO PALERMO


  • VENTI


  • VENTI


  • NAVI


  • Privacy

    Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported. DMCA.com
  • TRADUTTORE

  • COME RAGGIUNGERE USTICA

  • Il Libro per tutti i genitori!

  • Hanno detto sul blog

  • Aprile 2024
    L M M G V S D
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    2930  
  • ASD Ustica

    ASD Ustica