Ustica sape

Riceviamo e volentieri pubblichiamo – Giuni Russo


Gentile Dott.Messina,

purtroppo non abbiamo ricevuto da lei alcuna risposta alla nostra proposta di donarvi una statua di Giuni da porre ad Ustica, nè siamo stati ufficialmente informati della sua intenzione di dedicare a Giuni una sala prove canora. Tutto si è svolto sul blog del Sig.Rizzuto, dove alcuni fans hanno detto la loro e dove lei ha risposto. Noi, come Fan Club, non abbiamo avuto modo nè di sapere se ciò fosse vero, nè di sapere come fosse questa sala…grande quanto? Piccola? Dove si trova? Ci aspettavamo un dialogo con lei, Sig.Sindaco, soprattutto dopo che anche un’artista come Mauro Coruzzi si è preso la briga di interpellarla personalmente via Radio. Le abbiamo inviato il cofanetto Bompiani, non sappiamo neanche se lo ha ricevuto. Nelle nostre intenzioni c’era la volontà di fare le cose in grande, Montreux ha la statua di Freddie Mercury, Parigi quella di Dalida, Ustica avrebbe potuto avere quella di Giuni, con tutto quello che ne sarebbe derivato in termini di “pubblicità” nazionale e non solo. A noi sarebbe costata migliaia di euro, a voi nulla. Eppure non abbiamo ricevuto nessun cenno, nessun confronto…Capiamo che intitolare una via etc prima dei 10 anni è complicato, infatti non abbiamo insistito, ma oltre una sala prove…non avete dei giardini pubblici o altro? Il Centro Congressi, per esempio, se non è intitolato a nessuno, perchè non a Giuni? Noi siamo sempre pronti ad un confronto, se crede, siamo qui.

Un cordiale saluto

Javier ed Enza

Fan Club Giuni Para Siempre

================

RISPOSTA

ha ragione appena ora mi è tornata indietro una mia mail (Jumbo mail, forse era troppo pesante l’allegato)che ho provveduto proprio due secondi fa a reinviare.

Dedicare una strada a giuni non è possibile perchè, se non per casi eccezionali, l’allegata nota della prefettura lo esclude.

Volendo onorare la figura dell’artista ci è parso consone intitolarLe la sala musicale di 70 mq del nostro centro congressi. Realizzata tre anni or sono, su finanziamento europeo PIT, all’interno di un Centro Congressi, è un vano isonorizzato ed attrezzato dove il Gruppo Bandistico del nostro comune ” San Bartolomeo” prova le proprie performances. Proprio per questo l’idea mi è piaciuta. Giuni come modello per i nostri musicisti in formazione.

Relativamente alla realizzazione di una statua anche in questo caso non è semplice. L’isola di Ustica è vincolata da un piano paesaggistico. Pertanto non è un problema di si o di no alla realizzazione di una statua ma occorre presentare un progetto dettagliato che andrà poi ratificato non solo dall’amministrazione comunale ma anche dalla Sovrintendenza Regionase BBCC.

Il mio celulare è il 3286242712

Mi faccia sapere se ha ricevuto la mia precedente alla presente con i riferimenti legislativi in materia.

Certo vere fatto cosa quanto più gradita possibile, per le mie possibilità, alla persona di Giuni , piorgo cordiali saluti.

Aldo Messina

^^^^^^^^^^^

COMMENTO:

So per certo che un paio di anni fa, ben 2 Comuni dell’agrigentino hanno deliberato l’intitolazione di una via a Giuni Russo. Volere è potere, qui mi sembra non ci sia la volontà. Comunque una sala, piccola o grande che sia, cosa c’entra con la grandezza di Giuni Russo?? Ma Sindaco, ha capito chi è? Mi sa di no…

Maria D.

^^^^^^^^^

Da Ustica Davide Caminita

Vorrei chiedere al Sig. Sindaco, perchè non prendere in considerazione, per la realizzazione di questa iniziativa l’area belvedere della torre S. Maria? La zona è bellissima, vista mare, fuori da strade trafficate c’è pure il giardino ed è una zona abbastanza vasta per accogliere tante persone.Non credo sia un ostacolo così insormontabile legato da chissà quale vincolo paesaggistico mettere una statua in quella zona.

 

 

 

2 risposte

  1. Vorrei chiedere al Sig. Sindaco, perchè non prendere in considerazione, per la realizzazione di questa iniziativa l’area belvedere della torre S. Maria? La zona è bellissima, vista mare, fuori da strade trafficate c’è pure il giardino ed è una zona abbastanza vasta per accogliere tante persone.Non credo sia un ostacolo così insormontabile legato da chissà quale vincolo paesaggistico mettere una statua in quella zona.
    Davide Caminita

  2. So per certo che un paio di anni fa, ben 2 Comuni dell’agrigentino hanno deliberato l’intitolazione di una via a Giuni Russo. Volere è potere, qui mi sembra non ci sia la volontà. Comunque una sala, piccola o grande che sia, cosa c’entra con la grandezza di Giuni Russo?? Ma Sindaco, ha capito chi è? Mi sa di no…

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • CONTATTAMI


  • WEBCAM - USTICA PORTO

  • WEBCAM SPALMATORE


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM PORTO PALERMO


  • VENTI


  • VENTI


  • NAVI


  • Privacy

    Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported. DMCA.com
  • TRADUTTORE

  • COME RAGGIUNGERE USTICA

  • Il Libro per tutti i genitori!

  • Hanno detto sul blog

  • Aprile 2024
    L M M G V S D
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    2930  
  • ASD Ustica

    ASD Ustica